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Panoramica della settimana della moda di Parigi ss 22

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Questa settimana Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una panoramica sulla Paris Fashion Parigi per la primavera-estate 2022.

Parigi ha portato i temi centrali della stagione a un livello superiore, mentre gli stilisti hanno massimizzato il loro impegno ecologico e si sono spinti all’estremo per favorire il crescente ottimismo e i sentimenti positivi tra i consumatori. La creazione di eventi esperienziali ha cercato di riconnettere i clienti con le collezioni e i marchi e di far rivivere le passerelle come centri di creatività.

Stella McCartney

Il futuro era a “forma di fungo” per Stella McCartney quando la designer ha presentato la sua prima collezione di borse fatte di funghi. Lavorando con il laboratorio Mylo laboratorio, McCartney ha rielaborato dei pezzi d’autore utilizzando materiali eco. Continuando con il tema, motivi di funghi disegnati a mano sono apparsi come una stampa tra una collezione di tute, gonne e abiti con tagli simili a costumi da bagno e strutture di corsetteria ammorbidite.

Balenciaga

Il divertimento teatrale era all’ordine del giorno per Demna Gvasalia intenta nell’obiettivo di portare un sorriso sui volti della moda dopo un periodo tumultuoso. Abiti enormi e tagli sartoriali oversize hanno giocato con le proporzioni, mentre le paillette, boa di piume e gigantesche piattaforme gotiche hanno portato glamour e dramma alla presentazione. Modelle e celebrità hanno posato l’una con l’altra di fronte ai paparazzi sul tappeto rosso, mentre Gvasalia ha esplorato la crescita e la transizione del marchio dalla moda pura a quella di un’esperienza di intrattenimento.

Hermès

Più tranquillizzante ma ugualmente coinvolgente, la collezione Hermès era ambientata su uno sfondo giallo sole creato dall’artista Flora Moscovici, che irradiava speranza e ottimismo per il futuro. Mescolando il comfort con praticità, pantaloni larghi con coulisse e crop top sono stati mescolati con pezzi di pelle artigianale e lavorata con cura e maglieria, mentre le borchie e gli occhielli metallici martellati alludevano al patrimonio equestre del marchio.

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