• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica primavera estate 2019 da Interfiliere Parigi

Panoramica primavera estate 2019 da Interfiliere Parigi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di materiali di Trendstop hanno messo a punto una guida per gli addetti ai lavori sui temi essenziali della stampa e del tessuto per la lingerie e la moda sportiva che incideranno sul mercato dei materiali e dei tessuti per la primavera estate 2019. Il team di Trendstop ha partecipato all'evento Interfiliere che si è svolto presso l'Expo Centre Porte de Versailles a Parigi. Durante il salone è emerso come gli effetti grafici della superficie e le esperienze sensoriali della finitura tessile abbiano ispirato ed elevato il funzionamento di tessuti per l'abbigliamento sportivo. Anche le influenze della natura sono venute alla ribalta con stampe stagionali e effetto rilievo 3D applicato a intricati merletti. La copertura di Trendstop per la fiera dei materiali e le gallerie di immagini valutano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendo la base migliore per le decisioni.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo alle quattro tendenze dei materiali che daranno vita alla stagione primavera estate 2019. Digital Retro e The Graphic Stripe mostrano come le stampe classiche e vintage siano riprese e rinfrescate per la nuova stagione. Leaf Motifs e 3D Floral Lace indicano come i temi della natura influenzano la lingerie e le raffinate manifatture di moda.

Digital Retro

Le stampe retrò vengono aggiornate per la primavera estate 2019 con un appeal dell'era digitale. Gli effetti pixel vengono raggiunti attraverso stampe geometriche rotte e distorte e texture superficiali piegate. I colori vintage sono aggiornati dal bianco e nero, mentre gli accenti luminosi aggiungono un bagliore dinamico di colore che elettrizza le stampe all-over.

Leaf Motifs

I temi della natura arrivano con stampe di palme tropicali, applique a foglia verde e delicate fronde di pizzo. Toni verdi pallidi e motivi neri morbidi portano i motivi delle foglie in una direzione più elegante per la primavera estate 2019, adatta sia per le applicazioni di moda che per quelle intime.

The Graphic Stripe

La striscia classica è elevata per l'estate con motivi grafici lineari in un mix di tonalità vivaci. Le strisce a larghezza multipla nei colori brillanti si aggiungono al pop e ai toni accenti della moda e al nero, mentre le strisce piene sui motivi di stampa creano nuovi contrasti.

3D Floral Lace

Le tecniche tradizionali del pizzo acquisiscono ulteriore interesse con applicazioni e decorazioni 3D. I fili del nastro sono arrotolati in fioriture di rosa rialzate, i tessuti delicati di lingerie sono tagliati e cuciti in effetti di petali di superficie e le toppe fortemente ricamate contrastano con la rete delicata.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop's Spring/Summer 2018 In The Desert Material Forecast Theme, con indicazioni sui materiali chiave per la prossima stagione. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Digitale Textil, Pisa Tekstil, Brugnoli Giovanni, Rocle by Isabella, Junior by Adele Zibetti, Antik Dantel, Digitale Textil, JY Textile, Rueff Textil, Deep Blue by Jean Bracq, Soulis Kuehnis, Oriental Embroideries,, tutto primavera estate 2019.

Trendstop