Panoramica sulla settimana della moda di Milano primavera/estate 2021
loading...
La Settimana della moda milanese primavera estate 21 è tornata a un sistema che si avvicina a quello della pre-pandemia. Una quasi normalità con sfilate messe in scena davanti a un piccolo pubblico e a modelle senza mascherina. Grandi nomi come Prada e Versace hanno fatto le loro presentazioni con prudenza grazie a sfilate a porte chiuse e proiezioni dal vivo con solo il team interno. L'artigianato e il patrimonio italiano erano in cima all'agenda visto che gli stilisti hanno cercato di celebrare il ritorno alla moda tradizionale valori.
Prada
La tanto attesa collaborazione tra Miuccia Prada e Raf Simons è stata mostrata tramite lo schermo per la primavera estate 21, visualizzando una collezione che mirava a riaffermare la creatività dell'alta moda. Concentrata sull'essenziale, snella, con pantaloni e tuniche di ispirazione anni '90 sono stati accompagnati da una rielaborazione delle stampe Prada dello stesso decennio, la grafica personale di Simons e un'interpretazione sovradimensionata del famoso logo triangolare.
Images: Prada SS21, courtesy of Trendstop
Fendi
La collezione di Silvia Venturini Fendi era un'ode alla sua famiglia, che comprendeva le storie, i valori e le tradizioni della sua vita familiare spesa per creare la moda con un significato. Il brand ha scelto di utilizzare il lino e i dettagli artigianali per enfatizzare sostenibilità e artigianato: l'invito alla mostra comprendeva anche la ricetta del pesto della nonna e la pasta a forma di logo.
Images: Fendi SS21, courtesy of Trendstop
Moschino
Jeremy Scott ha scelto di deliziare con la fantasia della moda mentre i suoi capi 'camminavano'. in passerella sulle marionette. La creatività ha visto sguardi couture trasposti su marionette alte 30 pollici, guardate da sagome di operatori del settore tra cui Anna Wintour di Vogue. I disegni riecheggiano la riscoperta della moda di artigianato e dell'alta moda.
Images: Moschino SS21, courtesy of Trendstop
Offerta esclusiva:
I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Pre Fall 2020 Key Neutral Colour Directions report, con tutti i colori essenziali del nucleo dalle collezioni Pre-fall 2020. Basta cliccare sul banner per ricevere il rapporto.
Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per professionisti della moda e per i creativi, rinomata le approfondite analisi e per le previsioni. Tra i clienti ci sono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.
Autore: Trendstop