• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica sulle tendenze primavera estate 2018 da Lineapelle

Panoramica sulle tendenze primavera estate 2018 da Lineapelle

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di materiali di Trendstop svelano le tendenze essenziali per la pelle emerse alle più importanti fiere di settore in Europa: Lineapelle. Arrivato fresco fresco da Milano, la capitale della moda internazionale, il team ha identificato le tendenze che ispirano il mercato dell’abbigliamento, delle calzature e accessori nella stagione 2018 e oltre. I lettori di FashionUnited scopriranno quattro influenze chiave per ispirare le collezioni, mentre la copertura completa della fiera analizza e valuta il valore commerciale di ogni tendenza e la longevità, offrendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta quattro temi fondamentali che avranno impatto sulle categorie di merci in pelle della primavera estate 2018. Tech-Hide Hybrids porta elementi naturali e artificiali applicandoli alla pelle e al cuoio. Superfici opache caratterizzano la tendenza Super Matte mentre referenze trans- stagionali danno forza alla tendenza Summer Heavyweights. Finiture fluorescenti e proprietà che reagiscono ai raggi Uv mostrano come le innovazioni passino per trattamenti superficiali.

Tech-Hide Hybrids

I tessuti tecnici sono uniti alla pelle per sfruttare la tendenza ibrida. Le pelli sono sostenute con materiali sintetici tecnici, in maglia o spugna e hanno un aspetto e una funzionalità molto più tecnica. Gli strati sovrapposti e intrecciati aggiungono forza e malleabilità.

Super Matte

Le superfici opache sono fondamentali per la SS18. Gessati, finiture polverose e in grani lisci o corretti in unico colore conferiscono alle pelli una caratteristica di solidità e densità. Le finiture prendendo ispirazione dalla natura piuttosto che dal futurismo high-tech.

Summer Heavyweights

Visto che la moda si muove su un territorio trans-seasonal, le pelli scamosciate pesanti, spesse e spugnose forniscono un contrasto con le qualità più leggere della stagione. Un ritorno alle pelli che al tatto sembrano oleos, tipo cerata, danno un nuovo look alle nappe e alle superfici spazzolate.

Nightlight

Una nuova innovazione in fase di sperimentazione da diverse concerie sono i trattamenti e gli effetti fluorescenti. Lo scamosciato color neon emana un bagliore terreno sotto la luce Uv, mentre le pelli sovrastampate con rivestimenti luminosi hanno un grande potenziale soprattutto per le applicazioni dell’abbigliamento bimbo.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Spring Summer 2017 Lineapelle Trade Show Overview, con le novità chiave di stagione, le pelli di tendenza e i materiali innovativi. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuitamente.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Conceria di Urgnano, Martucci, Sirte Conceria, Abip, Tuscania, Ecopell, Caravaggio, Gruppo Mastrotto, Sciarada,Ge Fin, Sciarada, Ambassador all Spring Summer 2018. tutto primavera-estate 2018.

Trendstop