• Home
  • News
  • Moda
  • Paolo Pecora Milano fa rotta sull'Iran

Paolo Pecora Milano fa rotta sull'Iran

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Paolo Pecora Milano, marchio che ha affidato produzione e distribuzione a Gilmar nel 2014, fa rotta su Teheran. A settembre, infatti, in questa città sarà tenuto a battesimo, presso l'Iran Mall, un negozio di 120 metri quadrati.

L'azienda ha siglato un contratto di esclusiva, legato al mercato iraniano, per l'apertura di un massimo di 5 monomarca entro i prossimi due anni.

Presente a Pitti Uomo, kermesse che si è conclusa venerdì scorso a Firenze, il marchio si sta avvicinando alla generazione dei millennial anche attraverso un'immagine più fresca e street style. L'artefice di questa nuova strategia è Filippo Pecora, direttore artistico e figlio del fondatore dell'etichetta.

"I capi sono contaminati da dettagli ripresi da tre grandi temi del menswear, rivisitati in chiave attuale, ossia l’abbigliamento da skate, lo stile del surf e il workwear", ha spiegato, a FashionUnited, Filippo Pecora.

La strategia di rinnovamento del marchio, il cui fatturato è realizzato per l'80 percento in Italia, passa anche attraverso una comunicazione più forte a partire dalla stagione autunno inverno 2018.

Nella prossima campagna pubblicitaria i modelli saranno fotografati in strada, lontano dall'immagine patinata e finta degli studi fotografici”, ha aggiunto il direttore creativo.

Foto: Un capo della collezione p/e 2019, credit Paolo Pecora press office
Menswear
paolo pecora
Pitti Uomo