• Home
  • News
  • Moda
  • Paolo Riva è il ceo di Victoria Beckham

Paolo Riva è il ceo di Victoria Beckham

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Victoria Beckham Ltd, Vbl, ha annunciato la nomina di Paolo Riva in qualità di amministratore delegato dell'azienda. Riva sarà operativo da settembre.

Il manager ha alle spalle sedici anni di esperienza nel settore della moda, avendo lavorato con marchi come Salvatore Ferragamo, Valentino, Tory Burch e più recentemente come ceo di Dvf.

Riva sarà operativo da settembre in qualità di ceo di Victoria Beckham

Riva lavorerà a stretto contatto con Victoria Beckham, fondatrice e direttrice creativa di Vbl, e il suo consiglio di amministrazione per guidare l'espansione geografica e di prodotto del brand.

"Sono felice di unirmi a Vbl in questo momento importante. Il marchio Victoria Beckham presenta un'opportunità unica ed entusiasmante: nessuno è stato più bravo di Victoria nell'affrontare la rivoluzione digitale e usarla per influenzare i gusti canalizzando la sua visione direttamente ai consumatori", ha detto il neo amministratore delegato.

"Sono entusiasta di dare il benvenuto a Paolo in Vbl. Il suo arrivo segue la mia collaborazione con Neo (Neo Investment Partners nel dicembre dello scorso anno ha investito 30 milioni di sterline, ndr) e l'arrivo di Ralph Toledano, che ci ha raggiunto questa primavera come presidente", ha detto la Beckham.

L'etichetta ha una rete distributiva di 400 rivenditori, in oltre 50 Paesi, tra cui l'Asia, un'area di interesse chiave per l'azienda. I ricavi globali dell'anno conclusosi a dicembre 2016 sono stati pari a 36 milioni di sterline, mentre i ricavi per l'intero anno 2017 hanno registrato una crescita a due cifre su base annua.

Paolo Riva ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda presso Salvatore Ferragamo, dove è stato a capo della business unit di scarpe da donna tra il 2002 e il 2007. In seguito ha trascorso cinque anni in Valentino come responsabile mondiale del merchandising del prodotto. Ha poi trascorso due anni e mezzo presso Tory Burch come vicepresidente del merchandising e delle vendite di abbigliamento prima di diventare ceo di Diane von Furstenberg nell'aprile 2015. Nel 2017 ha fondato la propria attività di consulenza, Paolo Riva Consulting e si è concentrato sulla collaborazione con aziende statunitensi e internazionali.

Victoria Beckham è un marchio di moda, fondato nel 2008, con sede a Londra, che comprende più categorie tra cui accessori, calzature e occhiali.

Il marchio ha due flagship store stand-alone a Londra e a Hong Kong.

Foto: Victoria Beckham Facebook
Paolo Riva
Victoria Beckham