Parte domani la Afro fashion week Milano
loading...
Venerdì 24 febbraio vedrà la prima edizione di Black carpet awards
"Il fil rouge di questa settimana sarà proprio la volontà di fare emergere le qualità multiculturali dei giovani creativi bipoc, acronimo di black, indigenous and people of color, anzitutto nelle collezioni moda e accessori che avranno in questi gironi la cornice ideale della Milano fashion week, ma anche in tutti gli altri settori. Proprio questa edizione 2023 vede al fianco di Afro fashion una serie di nuovi partner, che operano in settori diversi, e che hanno sposato la filosofia dell’associazione per una maggiore consapevolezza in termini di diversity e inclusion", hanno spiegato, attraverso una nota, gli organizzatori.
Tra gli eventi, il 22 febbraio, è in agenda Afro fashion at Modes: 12 designer emergenti bipoc (black, indigenous and people of color) presenteranno le creazioni.
Giovedì 23 febbraio i due stilisti Karim Daoudi e Zineb Hazim, originari del Marocco, ma ormai rappresentanti a pieno titolo del nuovo volto del made in Italy, presentano le loro collezioni di calzature femminili e di abbigliamento.
Sempre giovedì 23 febbraio apre Discovering the world che rimarrà aperta al pubblico fino al 26 febbraio. Si tratta di una esposizione, che presenterà al pubblico della fashion week milanese e a tutta la cittadinanza le creazioni di 15 giovani talenti provenienti da tutto il mondo e scoperti da Michelle F. Ngomno.
La serata di venerdì 24 febbraio vedrà la prima edizione di Black carpet awards. La serata sarà dedicata a mettere in luce i campioni della diversity e inclusion nella nostra società. "L’evento fortemente voluto da Michelle F. Ngomno, fondatrice di Afro fashion association apre la strada a una riflessione sempre più necessaria nella nostra società sui temi della diversità, inclusione ed equità. Saranno premiate le voci di coloro che, ancora nell’ombra, lavorano ogni giorno, per ottenere una società più equa e inclusiva per tutti. L’evento avrà luogo negli spazi del Meet digital culture center", prosegue la nota.