• Home
  • News
  • Moda
  • Passerella primavera/estate 2021 tendenze moda uomo

Moda

Passerella primavera/estate 2021 tendenze moda uomo

Scritto da Isabella Naef

9 set 2020

Un design caratterizzato da una forte sensibilità e un richiamo alla serenità testimonia il momento in cui si trovano gli stilisti intenti nella ricerca di nuovi stimoli capaci di rispecchiare il cambiamento dei tempi. Tagli puliti e ponderati hanno dato un tocco di creatività cercando di comprendere il mondo esterno, celebrando e unendo le culture globali.

Trendstop questa settimana offre ai lettori di FashionUnited i temi chiave che emergono dalle settimane della moda uomo per la primavera estate 2021.

Artful Utility

La rinascita della creatività e dell'artigianato fa rivivere la tendenza a lungo termine dell'utility. Le silhouette funzionali e le lavorazioni durature sono dettagliate con linee a matita disegnate a mano, pannelli con collage e ricami per introdurre un elemento decorativo nell'estetica utilitaristica.

Elevated Clinical Sport

L'abbigliamento sportivo è stato ripulito per la primavera estate 2021 con una fresca purezza clinica. Le linee pulite e il bianco evidenziano dettagli nitidi e inaspettati come le plissettature. La grafica è più sottile, con un posizionamento ponderato, linee più sottili e colori in scala ridotta.

Ethnic Expression

Anche se i viaggi possono essere limitati, i designer conservano la loro voglia di viaggiare, cercando l'ispirazione nelle culture globali. Stampe di piastrelle, paisley e strisce pittoriche applicate a materiali testurizzati sono disponibili in tonalità sbiadite e seppia che fanno riferimento a epoche storiche di viaggio.

Offerta Esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop Primavera Estate 2020 Key Themes Directions, che presenta tutti i temi essenziali delle collezioni primavera estate 20. Clicca qui per ricevere il tuo report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop