Paul Smith sfila per la prima volta a Milano con la collezione uomo
loading...
Paul Smith sfilerà per la prima volta durante la settimana della moda uomo dedicata alle collezioni per la primavera estate 2026, in agenda a Milano, dal 20 al 24 giugno. La sfilata del designer britannico è in agenda il 21 giugno, nel pomeriggio. Lo stilista debutterà cosi nel calendario ufficiale della Camera nazionale della moda Italiana.
Paul Smith ha avuto un profondo legame con l'Italia e prende "ispirazione dallo stile innato degli italiani", sottolinea una nota del marchio, "lavorando con i loro esperti artigiani per creare un prodotto di qualità superiore, l'Italia è una parte fondamentale della storia di Paul Smith.
“Per la prima volta in assoluto, sono lieto di presentare la mia nuova collezione nell'ambito della settimana della moda maschile di Milano a giugno. Sono orgoglioso di avere il mio showroom a Milano da 22 anni e sono molto affezionato alla città. Ospiterò una sfilata in stile salotto che sarà intima e fedele alla nostra identità”, ha sottolineato sir Paul Smith, fondatore e designer dell'eponima griffe.
La storia del marchio inizia nel 1970 con un unico negozio di tre metri per tre nella città natale di Smith, Nottingham. Ora il brand conta oltre 130 negozi in 60 Paesi.