• Home
  • News
  • Moda
  • Pellemoda e Mita Academy promuovono un corso di pelletteria

Pellemoda e Mita Academy promuovono un corso di pelletteria

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Lavoro in laboratorio Credits: Pellemoda

Pellemoda e Mita Academy (Made in Italy Tuscany academy, è un Istituto tecnologico superiore che promuove le eccellenze del Made in Italy e ha sede a Scandicci) promuovono il corso di pelletteria e abbigliamento pelle. Un percorso biennale pensato per formare figure qualificate nel settore dell’abbigliamento in pelle, capaci di unire manualità, conoscenza dei materiali, innovazione e gestione digitale della filiera.

Il calendario degli appuntamenti prevede due momenti distinti: il 17 settembre un open day generale dedicato a tutti i corsi dell’Academy presso la sede di Its Mita a Scandicci, mentre il 25 settembre è in agenda un open day sarà interamente dedicato al corso di pelletteria e si svolgerà direttamente all’interno dell’azienda Pellemoda, a Empoli, in Toscana.

Il corso inizia a novembre e si svolgerà a Empoli. Le iscrizioni sono aperte fino alla fine di ottobre. Sul sito di Mita Academy sono disponibili tutte le informazioni.

Il corso rivolto a 25 studenti, e totalmente finanziato dal Mim (ministero dell’Istruzione e del merito) e dalla Regione Toscana, sarà ospitato anche negli spazi di Pellemoda e mira a fornire competenze tecniche e digitali richieste dalle più importanti aziende del comparto. I partecipanti acquisiranno conoscenze avanzate sulla realizzazione di capi di abbigliamento in pelle, approfondendo sia le tradizioni artigianali d’eccellenza, sia l’utilizzo degli strumenti digitali applicati alla produzione. Con il supporto della Ralph Lauren Corporation, gli studenti avranno l’opportunità di visitare gli uffici di sourcing del brand e di partecipare a tavole rotonde e workshop, acquisendo così una conoscenza diretta e qualificata del settore.

"Pellemoda, Mita Academy e Ralph Lauren, realtà da sempre attente al valore della formazione, mettono così a sistema le proprie competenze ed esperienze per offrire un’opportunità reale e strategica a chi desidera costruire una carriera nel fashion system. Un percorso che punta a valorizzare l’artigianato di qualità e l’innovazione, formando professionisti pronti a entrare nelle Maison internazionali con un bagaglio tecnico completo e all’avanguardia", si legge in una nota.

Mita Academy
pellemoda