• Home
  • News
  • Moda
  • Pellemoda ha ottenuto la Certificazione della parità di genere

Pellemoda ha ottenuto la Certificazione della parità di genere

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Atelier Pellemoda Credits: Pellemoda

Pellemoda ha ottenuto la Certificazione della parità di genere (Uni/Pdr 125:2022) a conferma del suo costante impegno per promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo.

Un riconoscimento italiano, parte del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che mira a promuovere un approccio responsabile incoraggiando le aziende a implementare politiche adeguate volte a ridurre il divario di genere e sostenere l’avanzamento professionale delle donne.

L’audit è stato condotto da Bureau Veritas, attiva a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, il quale ha analizzato e valutato una serie di indicatori qualitativi e quantitativi, organizzati in sei macroaree distinte su temi centrali relativi alla parità di genere come cultura e strategia, governance, processi risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità retributiva per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro, attività di prevenzione abusi e molestie.

“Ogni nostra azione è mossa con la consapevolezza dell’importanza della condizione di lavoro e di vita delle nostre risorse umane, da sempre punto fondamentale per tutti noi. Con l’80 per cento della forza lavoro rappresentato da donne è stato naturale, come dovrebbe essere ovunque, creare iniziative tutte volte a tutelare e valorizzare le pari opportunità", ha spiegato spiega Azzurra Morelli, ceo Pellemoda.

pellemoda