Pellemoda ha ottenuto la Certificazione della parità di genere
loading...
Pellemoda ha ottenuto la Certificazione della parità di genere (Uni/Pdr 125:2022) a conferma del suo costante impegno per promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo.
Un riconoscimento italiano, parte del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che mira a promuovere un approccio responsabile incoraggiando le aziende a implementare politiche adeguate volte a ridurre il divario di genere e sostenere l’avanzamento professionale delle donne.
L’audit è stato condotto da Bureau Veritas, attiva a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, il quale ha analizzato e valutato una serie di indicatori qualitativi e quantitativi, organizzati in sei macroaree distinte su temi centrali relativi alla parità di genere come cultura e strategia, governance, processi risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità retributiva per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro, attività di prevenzione abusi e molestie.
“Ogni nostra azione è mossa con la consapevolezza dell’importanza della condizione di lavoro e di vita delle nostre risorse umane, da sempre punto fondamentale per tutti noi. Con l’80 per cento della forza lavoro rappresentato da donne è stato naturale, come dovrebbe essere ovunque, creare iniziative tutte volte a tutelare e valorizzare le pari opportunità", ha spiegato spiega Azzurra Morelli, ceo Pellemoda.