• Home
  • News
  • Moda
  • Pepe Jeans footwear presenta la collezione Ss 18

Pepe Jeans footwear presenta la collezione Ss 18

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E’ l’idea dell’Art House l’ispirazione della collezione footwear di Pepe Jeans London per la prossima primavera estate 2018, pensata sia per l’uomo, sia per la donna. La collezione è suddivisa in quattro categorie, in cui le scarpe vengono considerate come delle vere e proprie opere d’arte esposte su un piedistallo.

Per l’uomo, la collezione si focalizza principalmente sull’innovazione tecnologica, attraverso l’utilizzo di tessuti diversi come il phylon e la creazione delle stampe attraverso la tecnica della sigillatura termica. Per quanto riguarda la donna, invece, i modelli classici sono reinterpretati con un’attitude del tutto in virtù dell'introduzione di materiali lucidi e tessuti con stampe floreali.

Per la linea Essential, il brand londinese riprende le sue iconiche sneaker dal design unisex per reinterpretarle con colori e tessuti del tutto nuovi. Per la collezione Blue Soul, il marchio punta l’accento sul denim, elemento core business del brand, utilizzando questo tessuto per le espadrillas e sneaker d’ispirazione streetwear.

La musica, invece, è il cuore pulsante della linea Portobello: ispirazioni preppy e rock e un design divertente per espadrillas e le sneaker con glitter e colori metallici.

Foto: Pepe Jeans footwear
Pepe Jeans