• Home
  • News
  • Moda
  • Pepe Jeans London presenta Wiser wash

Pepe Jeans London presenta Wiser wash

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Pepe Jeans London ha scelto Pitti Uomo, kermesse che si chiude oggi a Milano, per presentare la collezione Pepe Jeans X Wiser wash. La linea, come spiega il management, "è un'ulteriore conferma nel consolidamento dell'impegno che l’azienda londinese ha deciso di portare avanti; un protocollo ecologico, che non solo definisce lo standard nel design del denim, ma anche nell'eco-tecnologia".

"Pepe Jeans London ha compreso già da tempo l'importanza della sostenibilità nel processo produttivo della realizzazione dei capi in denim, prendendo eco-coscienza e dedicando quindi ogni sforzo per un'attenzione particolare all'ecologia per un futuro sempre più "verde" del denim", ha sottolineato l'azienda.

Nel dettaglio, Wiser wash è un processo che elimina l'uso di pietra pomice e di sostanze chimiche tossiche impiegate nel lavaggio tradizionale, mantenendo intatti i dettagli del denim, come i contrasti, gli strappi o l'effetto vintage. La decolorazione completa viene quindi raggiunta senza necessitare di prodotti chimici corrosivi, utilizzando meno di un bicchiere d'acqua, che a sua volta viene riciclata, limitandone il grande spreco.

Tecnica d’avanguardia utilizzata per la prima volta a Los Angeles, questo processo combina acqua elettrizzata e ozono, riducendo il consumo di energia e l’uso di sostanze tossiche.

"L’indigo è ciò in cui siamo specializzati, ma essere green è altrettanto importante per noi. Siamo sempre stati molto attenti all’eco-sostenibilità, infatti il nostro viaggio è iniziato tempo fa, quando abbiamo lanciato i modelli di jeans True Blue e Ice Shock, ma non abbiamo ancora finito, questo è solo l'inizio", ha affermato Trevor Harrison, responsabile del design del denim di Pepe Jeans London.

"Non si tratta di una sola collezione o di una special edition, si tratta di un nuovo stile di vita, una vera e propria trasformazione graduale del nostro marchio e dell'intero settore. Continueremo a lavorare per diventare una società ecologicamente solida al 100 percento e il lancio di questo nuovo processo rappresenta un passo nella giusta direzione", ha aggiunto Trevor.

A partire infatti dalle collezioni primavera estate 2018, Wiser Wash sarà utilizzato per realizzare tutti i 10 modelli di jeans più iconici e più venduti del brand, sia da uomo, sia da donna.

Foto: Pepe Jeans a/w 2018, credit Pepe Jeans press office
Pepe Jeans London
Pitti Uomo
wiser wash