(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Pepe Jeans London presenta Wiser wash

Pepe Jeans London ha scelto Pitti Uomo, kermesse che si chiude oggi a Milano, per presentare la collezione Pepe Jeans X Wiser wash. La linea, come spiega il management, "è un'ulteriore conferma nel consolidamento dell'impegno che l’azienda londinese ha deciso di portare avanti; un protocollo ecologico, che non solo definisce lo standard nel design del denim, ma anche nell'eco-tecnologia".

"Pepe Jeans London ha compreso già da tempo l'importanza della sostenibilità nel processo produttivo della realizzazione dei capi in denim, prendendo eco-coscienza e dedicando quindi ogni sforzo per un'attenzione particolare all'ecologia per un futuro sempre più "verde" del denim", ha sottolineato l'azienda.

Pepe Jeans London presenta Wiser wash

Nel dettaglio, Wiser wash è un processo che elimina l'uso di pietra pomice e di sostanze chimiche tossiche impiegate nel lavaggio tradizionale, mantenendo intatti i dettagli del denim, come i contrasti, gli strappi o l'effetto vintage. La decolorazione completa viene quindi raggiunta senza necessitare di prodotti chimici corrosivi, utilizzando meno di un bicchiere d'acqua, che a sua volta viene riciclata, limitandone il grande spreco.

Tecnica d’avanguardia utilizzata per la prima volta a Los Angeles, questo processo combina acqua elettrizzata e ozono, riducendo il consumo di energia e l’uso di sostanze tossiche.

"L’indigo è ciò in cui siamo specializzati, ma essere green è altrettanto importante per noi. Siamo sempre stati molto attenti all’eco-sostenibilità, infatti il nostro viaggio è iniziato tempo fa, quando abbiamo lanciato i modelli di jeans True Blue e Ice Shock, ma non abbiamo ancora finito, questo è solo l'inizio", ha affermato Trevor Harrison, responsabile del design del denim di Pepe Jeans London.

"Non si tratta di una sola collezione o di una special edition, si tratta di un nuovo stile di vita, una vera e propria trasformazione graduale del nostro marchio e dell'intero settore. Continueremo a lavorare per diventare una società ecologicamente solida al 100 percento e il lancio di questo nuovo processo rappresenta un passo nella giusta direzione", ha aggiunto Trevor.

A partire infatti dalle collezioni primavera estate 2018, Wiser Wash sarà utilizzato per realizzare tutti i 10 modelli di jeans più iconici e più venduti del brand, sia da uomo, sia da donna.

Foto: Pepe Jeans a/w 2018, credit Pepe Jeans press office