Per la collezione resort Genny si ispira agli anni '90
loading...
La nuova collezione resort 2024 di Genny, disegnata dalla direttrice creativa Sara Cavazza, raccoglie lungo un viaggio, le attitudini più glamour che solo un’identità costantemente internazionale riesce a trasferire.
"Da Montecarlo a Dubai, da New York a Shanghai, c’è lo spirito delle città più cool. Che entra in connessione con landscape da sogno come i deserti dell’Oman e del Sahara, frontiere orientali e occidentali, dove il gusto è un piacere da assaporare con personalità", spiegano dalla direzione creativa del marchio.
E' così che la collezione è composta da capi in lino lurex, organze sfrangiate, tocchi di piume e strass per vezzi eleganti. Centrale è la nuova declinazione della maglia blockchain che viene costantemente reinterpretata dall’estro creativo di Sara Cavazza. Nel dettaglio, la direttrice creativa ha compiuto un esercizio di stile ispirato alle icone degli anni Novanta: donne ricche di charme come Jerry Hall e Iman. In questa ottica assumono sempre più rilevanza gli accessori, come completamento di un total look. Borse, gioielli e calzature rappresentano un trait d’union di stile che riporta i codici dell’eleganza brillante di Genny.
"Per questa resort 2024 ho voluto dare una nuova opportunità alla femminilità di Genny grazie a linee ancora più seduttive e all’introduzione di capi che quasi estremizzano la forza di una donna, una globetrotter, perennemente a suo agio in ogni circostanza. È una collezione che trasmette una vibrante energia, un desiderio di vestire e piacere", ha raccontato Cavazza.