• Home
  • News
  • Moda
  • Peta compra un'azione di Hermès

Peta compra un'azione di Hermès

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Peta, fondazione il cui acronimo è People for the ethical treatment of animals, ha comprato un'azione di Hermès per poter partecipare ai consigli di amministrazione della società e fare pressioni sull'azienda francese e il suo azionariato affinché smetta di vendere prodotti ricavati dalla lavorazione della pelle di coccodrillo.

L'acquisto dell'azione fa seguito alle dichiarazioni e alla richiesta fatta da Jane Birkin a Hermès di rimuovere il suo nome dalla celebre e vendutissima borsa Birkin.

La richiesta di Jane Birkin fa seguito a un documentario che mostrava la crudeltà riservata ai coccodrilli dai gestori di un allevamento di rettili in Texas. Hermès ha fatto subito sapere di non avere nulla a che fare con il suddetto allevamento e di essere rimasta scioccata a sua volta dalle immagini trasmesse nel documentario di Peta.

La battaglia di Peta non è rivolta solo alla salvezza di animali come i coccodrilli, ma anche della lana d'angora. Una battaglia che ha riscuote successo visto che anche Inditex non utilizzerà più la lana d'angora. Tra gli altri marchi che non utilizzano più questo materiale figurano & Other Stories, Accessorize, Burton, Calvin Klein, Cheap Monday, Coast, Cos, French Connection, Gap, H&M, House of Fraser, Lidl, Mango, Marks & Spencer, Miss Selfridge, Monki, Monsoon, Primark, Puma, Quicksilver, Stella McCartney, Tommy Hilfiger, Topshop, Uniqlo, Van Heusen, Victoria's Secret e Yumi International.

Hermès
Jane Birkin
PETA