• Home
  • News
  • Moda
  • Pfw: Louis Vuitton per la primavera–estate 2023 si concentra sui dettagli

Pfw: Louis Vuitton per la primavera–estate 2023 si concentra sui dettagli

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Louis Vuitton, donna SS 23
L’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo si uniscono sulle silhouette di Louis Vuitton che, nei giorni scorsi, a Parigi, ha presentato la collezione donna per la primavera–estate 2023.

La collezione si concentra sui dettagli, li mette in risalto, li valorizza.

Una serratura, un porta adresse, una chiusura, un dettaglio metallico del baule, una fibbia, una zip, sono i custodi di una storia che dura nel tempo. Sono l’essenza del tema della sfilata, che sboccia nel cuore pulsante del “monster- flower” realizzato dall’artista Philippe Parreno.

"Quando Virgil Abloh è uscito per la prima volta alla fine della sfilata Louis Vuitton nel giugno 2018, la moda è cambiata per sempre. Inizia così il primo libro, appena pubblicato, sullo stilista scomparso il 28 novembre 2021. Louis Vuitton: Virgil Abloh, pubblicato da Assouline, è la testimonianza di una relazione che ha cambiato il corso storia della moda. La nomina di Virgil Abloh come direttore artistico uomo di Louis Vuitton, il primo afroamericano della maison a ricoprire questo ruolo, ha segnato un momento, il punto di origine della nuova era del lusso, definito dall'inclusività, diversità e responsabilizzazione. Scritto da uno stretto collaboratore di Abloh, Anders Christian Madsen, il volume offre un ritratto intimo e privilegiato di un uomo nato per rompere i confini dentro e fuori dalla sfilata.

Louis Vuitton, SS23
Louis Vuitton
Paris Fashion Week
SS23
Trends