PFW: mix di ispirazioni per Kenzo
loading...
Ha sfilato ieri, a Parigi, durante la settimana della moda francese, la collezione Memento N°2 di Kenzo. Kenzo Takada lanciò Kenzo Jeans nel 1986, fondendo i principi orientali con questo materiale tipicamente occidentale e americano. Ieri sera, presentando la nuova collezione, la coppia creativa della griffe, Carol Lim e Humberto Leon, ha reso omaggio a questa collezione storica e modernizzandola.
I due hanno preso elementi d’archivio rielaborandoli con pezzi chiave dell’estate come costumi da bagno e stampe hawaiane, ma sempre con un tocco giapponese. Elementi dei kimono si possono rintracciare nella collezione grazie a dettagli come maniche tradizionali e cinture obi. Vengono utilizzati denim indigo grezzo e rosso samurai. Per l’uomo due modelli: un taglio heritage e un jeans cargo. Per la donna la griffe ha proposto jeans a vita alta oltre a un boyfriend fit da lavoro. Insomma, il denim celebra il passato senza perdere la sua caratteristica di funzionalità.
Per gli accessori, borse annodate in nylon lucido colori giada, rosso samurai e nero, zaini, marsupi realizzati in denim resistente. Borse in pelle intrecciata, cinture obi e cappelli completano le silhouette estive. Sandali in gomma unisex fanno la loro comparsa in un vivido giallo alba, in marrone, rosa peonia, bianco gelsomino o nero.
"Questa collezione è un mix di ispirazioni dall’Asia fino all’America, è un tributo all’auto-espressione. Per noi, che siamo americani, ora più che mai, è il momento di celebrare la diversità e il pensiero libero", hanno detto Carol Lim e Humberto Leon.