Pinterest: piume e frange i trend più gettonati
loading...
Il mese della moda con le passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi ha confermato molte delle tendenze relative alla moda e alla cosmesi incluse nel report annuale Pinterest predicts 2023.
Le frange, per esempio, sono tra i trend maggiori. "Grazie alle ricerche effettuate dai pinner nel corso del mese della moda, Pinterest ha individuato le principali tendenze fashion e beauty da tenere d’occhio per i prossimi mesi", si legge in una nota.
Per quanto riguarda la settimana della moda di Milano, gli stilisti virali sono stati: Etro runway, con ricerche in aumento del 115 per cento, Max Mara con ricerche in aumento del 75 per cento e Blumarine con ricerche in aumento del 35 per cento.
Gli highlight della London fashion week vedono tra gli stilisti più gettonati Simone Rocha con ricerche in aumento del +105 per cento. Tra i capi l'outfit in plaid per donne ha visto le ricerche aumentare del 55 per cento, mentre la gonna rosa in plaid dell'80 per cento e l'outfit abito di piume del 35 per cento.
Rodarte (+195 per cento), Christian Siriano (+80 per cento) e Proenza Schouler (+50 per cento) sono gli stilisti virali della New York fashion week.
Con sede a San Francisco, la piattaforma è stata lanciata nel 2010 e oggi conta oltre 475 milioni di utenti mensili in tutto il mondo.