Pinterest Predicts: trionfano il vintage e i fiocchi
loading...
Il report annuale svela a consumatori, creator e inserzionisti quelli che saranno i temi più popolari e rilevanti nel 2024.
Via libera anche all'estetica voluminosa: la bellezza e gli ornamenti saranno più grandi, audaci e vistosi nel 2024
Partendo dall'armadio del nonno, Pinterest evidenzia che lo stile vintage da manuale riceverà un tocco eclettico dalla Gen Z e dai Boomer, che combineranno pezzi streetwear rétro, cardigan old style e pantaloni in velluto in un look che esprime in pieno la propria unica personalità. Per quanto riguarda il Medusa style, c'è stato un boom di ricerche legate “cappello medusa”, “taglio capelli a medusa” e “lampada medusa”.
Nel prossimo anno la Gen Z e i Millennials adorneranno abiti, scarpe, make-up, acconciature e gioielli con fiocchi di ogni dimensione e formato. Il 2024 sarà un vero anno con i fiocchi che decreterà il successo della tendenza Fiocchi all-over.
Via libera anche al trend Estetica voluminosa: la bellezza e gli ornamenti saranno più grandi, audaci e vistosi nel 2024. I Millennial e la Gen Z preferiranno nel nuovo anno l’opulenza oversize, acquistando elementi che si abbinano alle loro acconciature vaporose.
Suggestioni metalliche sarà il trend che renderà popolari i toni freddi argentei e le sfumature cromatiche audaci continuerà a crescere nel prossimo anno. Alla guida di questa tendenza, la creatività della Gen Z e dei Millennial che si faranno pionieri dell’estetica heavy metal in tutti gli ambiti della loro vita, dal beauty alla moda fino al design.
A rete con lo stile è un trenc che vede il volano protagonista: in aumento le ricerche più disparate su questo argomento, come “outfit da badminton” o “estetica giocare a badminton”.
Jazz, sia per quanto riguarda le tendenze musicali, sia per l'estetica, e lo stile western sono altri due filoni su cui punteranno i giovani. Infine, le suggestioni esotiche coinvolgeranno ogni ambito nel 2024, dalla moda all’arredamento degli interni fino ai drink e agli snack.