Pinterest racconta le tendenze che spopoleranno nel 2022
loading...
Pinterest Predicts è giunto all’ottava edizione e contiene oltre 175 tendenze che secondo la piattaforma che spopoleranno nel 2022. Le previsioni sono frutto di un’analisi delle ricerche emergenti degli oltre 400 milioni di utenti mensili della piattaforma in tutto il mondo.
Le perle, secondo lo studio, si affermano come una delle tendenze del 2022, così come i colori forti
Le perle, secondo lo studio, si affermano come una delle tendenze del 2022. Nell’abbigliamento, per esempio, tra le ricerche più gettonate c’è “l’abito con perle. Altra tendenza sarà il “guardaroba elettrico”. “È ora di dire addio ai delicati toni neutri, perché quest’anno si mira all’arcobaleno con outfit energici e palette colorate. Il segreto del 2022? Capi che fanno sentire bene con se stessi e danno la carica”, scrivono gli esperti di Pinterest. Aumentano, infatti, le ricerche di “abito donna arcobaleno”, “outfit con abito fucsia” e “outfit blu elettrico”.
“Per la creator di Pinterest Cherifa Akili (@curlsallover) il colore viene prima di tutto. Non so quante volte ho snobbato la mia giacca in pelle per indossare il mio blazer verde. Non posso farci niente se vado matta per i colori insoliti. Abbinaci una gonna blu o una borsetta fucsia e uscire per le commissioni non ti sarà mai sembrato così bello”.;
Parimenti, l’analisi mette in luce che è stato registrato un aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di motivo a quadri (+160 per cento); e completo a quadri da uomo (+95 per cento). Pinterest è un motore di ricerca visiva per trovare idee da mettere in pratica nella vita quotidiana, da ricette per la cena, a ispirazioni per la casa e lo stile e tanto altro ancora. A oggi le persone che utilizzano la piattaforma hanno salvato oltre 200 miliardi di idee in una gamma di categorie, che possono essere scoperte da altri utenti con gusti simili attraverso la ricerca e le raccomandazioni. Con sede a San Francisco, la piattaforma è stata lanciata nel 2010 e oggi conta oltre 475 milioni di utenti mensili in tutto il mondo.