Piquadro rafforza la partnership con Fisi
loading...
Dopo otto anni da fornitore ufficiale, a partire dalla scorsa stagione invernale l'azienda bolognese ha incrementato il suo impegno a favore di Fisi e quest’anno sarà official partner per tutte le discipline olimpiche con logo sulle tute da gara e le divise tecniche di tutti i team. Gli atleti continueranno inoltre a essere equipaggiati con il set composto da zaino e trolley della linea alta performance Corno alle scale.
"La partnership con Fisi è per noi assolutamente strategica perché gli sport invernali sono sinonimo di performance e sfida, valori insiti nel Dna di Piquadro, da sempre impegnato nella ricerca per il raggiungimento di standard altissimi di qualità attraverso nuove tecnologie", ha affermato Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Piquadro.
"Equipaggiata con accessori funzionali a diverse discipline e realizzata in materiali ultra-performanti e con un’attenzione particolare all’ambiente, la linea Corno alle scale si rivolge agli appassionati di sci alpinismo, sci alpino e snowboard ma anche agli amanti del trekking e del trail con un’ampia gamma di prodotti diversi i cui elevati standard tecnici sono attestati proprio dagli atleti e dagli allenatori della Federazione italiana sport invernali", ha spiegato Piquadro attraverso una nota.
Il materiale principale di cui la nuova linea Piquadro Corno alle scale è realizzata è la Cordura 305 Den, un tessuto ad alta performance in termini di durata, leggerezza e resistenza all'abrasione, allo sfregamento e agli strappi. Il trattamento Water resistance doppio strato ne garantisce inoltre l’impermeabilità.
"Questa Cordura è un materiale eco-friendly perché riciclata al 40 per cento utilizzando bottiglie di Pet. Si inserisce quindi a pieno titolo nella strategia green dell’azienda bolognese basata sulle guideline del suo bilancio di sostenibilità che impone l’utilizzo di materiali riciclati e il controllo della filiera oltre che l’efficienza energetica, la riduzione di emissioni e dell’uso di risorse naturali, nonché azioni a favore del territorio", ha aggiunto il management, sottolineando che coerentemente con il progetto Corno alle scale, lo zaino in dotazione alle squadre nazionali Fisi è carbon neutral, dato che la Co2 emessa per la sua produzione è stata calcolata e poi compensata attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati.