• Home
  • News
  • Moda
  • Pitti: Herno sceglie il pop degli anni'80

Pitti: Herno sceglie il pop degli anni'80

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Herno
Sportswear rivisitato in un'ottica più rigorosa ma anche classici capispalla, costruiti con materiali innovativi e performanti. La collezione per l'autunno inverno 23-34 di Herno è stata presentata a Firenze, nell'ambito di Pitti Uomo, kermesse che chiude oggi i battenti e che ha ritrovato vigore, con stand affollati da buyer italiani e stranieri.

Il lusso per l'azienda guidata da Claudio Marenzi (che è anche il presidente di Pitti Immagine), si declina nei filati più nobili e nelle lavorazioni pregiate. Nella realizzazione dei capi trovano spazio il cachemire e il cashmere-seta che caratterizzano i piumini più chic.

Il mondo sportswear offre pesantezze diverse di tessuti. Da un lato il tecnicismo con il neoprene per i capi dalle linee minimali, il nylon robusto e opaco e i cotoni tecnici; dall’altro il gusto vintage con le lane e il velluto. Cappotti, piumini e impermeabili hanno una palette colori che va dal color crema, al blue navy, al nero, al marrone testa di moro, al tortora, al verde college, al rosso.

Due le anime della nuova collezione: quella minimal, contraddistinta da linee pulite ed essenziali, dal dominio dei colori nero, cammello e crema e quella Pop mountain ’80. Quest'ultima è caratterizzata da piumini super imbottiti, forme oversize, patch in colori shock blue elettrico, verde e viola intervallati dal bianco ottico, cammello e grigio asfalto.

Courtesy of Herno
fall winter 23-24
Herno
Pitti Uomo
Trends