• Home
  • News
  • Moda
  • Pitti:Tim Coppens sfila a Firenze tra athleisure e street style

Pitti:Tim Coppens sfila a Firenze tra athleisure e street style

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Street style, athleisure, sneakers con la zeppa bianca, stivali da biker, tanto colore, rosso soprattutto, tartan, parka con cappuccio e completi ispirati alle tute da ginnastica portati con giacche formali: questi i must have della sfilata di Tim Coppens, che si è svolta ieri a Firenze.

Tim Coppens ha sfilato per la prima volta in Italia scegliendo Firenze e Pitti Uomo

Teatro del fashion show, tutto ispirato all'estetica della pellicola Mad Max, film del 1979 diretto da George Miller, è stato l'ippodromo del Visarno, nel piazzale delle Cascine.

Lo stilista belga, special guest della 91esima edizione di Pitti Uomo, in scena alla Fortezza da Basso fino a domani 13 gennaio, ha mandato in passerella 45 look della collezione maschile insieme a 16 di quella femminile per l'inverno 2017/18. La collezione femminile è stata sviluppata con un'azienda italiana, la Pier.

La sfilata di Tim Coppens, che ormai da divesi anni sfila a New York ed è anche direttore creativo di Under Armour Sportswear, è stata trasmessa in live streaming sul suo account Instagram personale, a testimoniare la connotazione sempre più social della moda maschile e femminile. L'obiettivo, ha spiegato ieri lo stilista, è di investire sempre maggiori risorse su questo fronte, coinvolgendo il pubblico di fans e followers (a oggi 25500).

Foto: Tim Coppens a/i 2017, credit FashionUnited e Pitti Immagine

Pitti Uomo
Tim Coppens
Under Armour Sportswear