• Home
  • News
  • Moda
  • Pitti Tutorship Reward in collaborazione con Parsons School of Design

Pitti Tutorship Reward in collaborazione con Parsons School of Design

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La quinta edizione di Pitti Tutorship Reward, premio organizzato da Pitti Immagine, si svolgerà in collaborazione con la Parsons School of Design di New York, istituzione di riferimento internazionale che, fin dalla sua fondazione nel 1896, si è distinta per l’innovativo approccio formativo e per i suoi graduate, tra i fashion designer più celebri della moda contemporanea.

Istituito nel 2017, Pitti Tutorship Reward è destinato ai neo-graduate delle scuole di fashion design internazionali che, attraverso il proprio lavoro, dimostrino talento ed elevate potenzialità creative. "L’obiettivo del riconoscimento è supportare e indirizzare gli studenti vincitori, agli albori del proprio percorso post-accademico, nel loro complesso cammino professionale", ha spiegato il management di Pitti Immagine in una nota.

La persona selezionata avrà l’opportunità di effettuare tre incontri con Riccardo Vannetti, Pitti tutorship director, che riguarderanno tre specifiche tematiche: portfolio review / setup, orientation meeting e strategy meeting.

“La partnership con Parsons School of Design rafforza ulteriormente l'impegno di Pitti Tutorship nei confronti delle nuove generazioni del fashion globale”, ha detto Riccardo Vannetti.

Una giuria accademica formata da membri della Parsons School of Design selezionerà tre designer tra i propri studenti che avranno aderito alla call del progetto. Tra questi tre, Riccardo Vannetti selezionerà il vincitore/la vincitrice, che sarà annunciato in occasione del settantesimo Parsons Benefit Event che si terrà lunedì 21 maggio al Pier Sixty di New York.

Foto: Parsons School, Pitti Immagine press office
Parsons School
Pitti