• Home
  • News
  • Moda
  • Pitti Uomo: Aeronautica Militare presenta la f/w 2017-18

Pitti Uomo: Aeronautica Militare presenta la f/w 2017-18

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione per il prossimo autunno inverno presentata da Aeronautica Militare a Firenze, nell'ambito di Pitti Uomo, si divide in tre linee: official; action e urban.

La prima rappresenta l’unione tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso incarna. Capi iconici di chi ama il mondo del volo, come le giacche in pelle da aviatore, sono proposti in versione classica o rieditati e attualizzati con all’utilizzo di materiali e tecniche innovative. Piumini, felpe, camicie e polo da indossare tutti i giorni in una palette di colori che spazia dalle classiche nuance aeronautica, blu, grigio, verde e marrone a tonalità di bordeaux più o meno accese.

Action rielabora capi di ispirazione militare e li realizza in cromie tono su tono: marrone in tutte le sue sfumature, il verde e il fango.

Urban, invece, punta su un easywear più formale da indossare tutti i giorni. I loghi, gli stemmi e i fregi diventano sempre più discreti, a volte quasi scompaiono, per lasciare spazio solo all’aquila turrita. I colori sono sobri.

Il marchio è stato fondato 13 anni fa da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare italiana alla Cristiano di Thiene SpA.

Foto: Aeronautica Militare press office
Aeronautica Militare
Pitti Uomo