Pitti Uomo: Tombolini presenta il quiet luxury
loading...
La collezione nasce dal connubio tra sport ed eleganza. "La proposta prende vita dai tessuti superleggeri e confortevoli e dai molteplici usi. Come l’Ryc, il jersey, le tecno-lane tra cui la flanella stretch, oltre al tessuto running, ultima novità di casa che rinnova la scelta dei colori, dal verde army all’aubergine", spiega il management.
La collezione menswear per la primavera estate 24 di Tombolini dà spazio a giacche, abiti e shirt.
Sempre l’abito, irrinunciabile, è protagonista e testimone di una rinnovata attenzione per un quiet luxury quotidiano, in cui estetica e benessere vanno di pari passo. Presenti anche giacche casual destrutturate della linea Dream realizzate nei modelli doppiopetto e lo sportswear reversibile. Presentata anche una capsule Cerimonia ricca di texture cangianti e di tessuti nobili.
Leggerezza, dunque, per i modelli chiave del guardaroba maschile di Tombolini Zero gravity, dove agli abiti, per lo più in doppiopetto, si alternano capispalla più casual come sahariane e modelli di giacca camicia, pratici e irrinunciabili nella stagione estiva. Il dettaglio in più sono i tessuti: cotoni, lini, lane e sete- pregiatissimi e resi quasi impalpabili dalla tecnologia hi tech, che amplificano la perfezione dei tagli e assicurano la massima morbidezza.
La palette interpreta i colori dell’italianità più vera, richiamandosi idealmente a città e luoghi iconici: così accanto ai grigi, ai beige e ai toni pietrosi lucani si accostano gli smeraldi e i borgogna veneziani; i blu luminosi accanto agli arancio tipici di Portofino si incontrano con le tonalità marittime adriatiche.