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Poan è special guest di White

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Il marchio Poan, lo special guest di White Man & Woman, kermesse in agenda dal 17 al 19 giugno, sfilerà con Camera della moda. L’eclettico marchio, di base a Londra, personifica la multiculturalità e mostra un’attitudine creativa in grado di abbracciare le culture più disparate e i gusti di ognuno, a qualsiasi latitudine esso si trovi.

Poan è l’acronimo Peoples of all nations. L’idea nasce, nel 2015, dalla mente dell’austriaco Weissacher, già head designer di Vivienne Westwood, e ora focalizzato sulla sua linea, per creare un link estetico fra storia e cultura a cui ispirarsi con il suo modern gentleman. Il focus è sul knitwear di matrice contemporary, con maglie grafiche a cui si abbinano felpe e completi in tessuti pregiati. La produzione è interamente made in Italy.

"Poan", ha sottolineato Georg Weissacher, designer e fondatore del brand, "è profondamente onorato di poter presentare a Milano, a giugno, la collezione primavera/estate 2018, “The Phenomenon of Man” insieme a White e alla Camera Nazionale della Moda Italiana. Ci auguriamo di poter ispirare e suscitare curiosità presentando una linea luxury, disegnata a Londra e prodotta a Firenze, grazie a una sfilata che ha lo scopo di raccontare alcune riflessioni sulla nostra esistenza, ispirate dal pensiero dello scienziato e teologo Pierre Teilhard de Chardin".

Il designer trae ispirazione dall’arte in tutte le sue forme e la trasmette ai suoi capi, tra cui spiccano i classici rivisitati con innovative tecniche di maglieria, che danno vita a un knitwear di ultima generazione. Altro focus di Weissacher è sulla sartorialità, che lo stilista interpreta sempre nel segno dell’innovazione stilistica.

Foto: Poan, White press office
Camera della Moda
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