Polimoda: a Giorgia Giannotta il premio "best collection"
loading...
Il titolo di “Best collection of 2023” di Polimoda è stato assegnato alla designer Giorgia Giannotta, la cui collezione è stata giudicata la migliore dello show da una giuria di esperti del settore. La giovane stilista, quindi, è stata la vincitrice della sfilata Anthos Graduation show 2023, che si è svolta a Firenze, lo scorso 15 giugno.
L'evento ha visto protagoniste le collezioni dei migliori allievi di Fashion design, frutto della creatività e passione dei giovani talenti che hanno debuttato ufficialmente nel mondo della moda, elaborando la loro libera identità attraverso un individuale processo di ricerca e sperimentazione. In passerella 24 collezioni per oltre 100 look.
Tra le collezioni che hanno incantato il pubblico presente, quella di Giorgia Giannotta, studentessa italiana al quarto anno di Fashion design, ha saputo catturare l'attenzione e il plauso di un panel di giudici composto, tra gli altri, dalla fondatrice e ceo della South African fashion Week, Lucilla Booyzen, dalla trend forecaster e fondatrice di Trend Union, Studio Edelkoort, Lidewij Edelkoort, dal men’s fashion director di Bergdorf Goodman e Neiman Marcus, Bruce Pask e dal direttore di Polimoda, Massimiliano Giornetti.