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Polimoda e Valentino presentano il master in Bag design

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Partirà a gennaio 2019 il master in Bag Design lanciato da Polimoda in partnership con Valentino. Si tratta di un percorso specialistico di nove mesi volto a fornire una preparazione completa sulla categoria leather goods, integrando approccio creativo e artigianalità.

Il master in Bag design ha un costo di 26mila euro

A seconda dell’esperienza pregressa e dei risultati accademici conseguiti, dopo il master sarà possibile trovare un impiego nelle aree del bag design, product development o accessories merchandising management.

Il percorso formativo, in lingua inglese, ha una durata di 9 mesi e un costo di 26mila euro.

Il corso comprende masterclass, workshop e un progetto brand-specific in collaborazione con Valentino oltre a visite a sedi e stabilimenti produttivi sul territorio fiorentino. Al termine del percorso sono previste opportunità di stage in azienda, per consentire un confronto con la realtà professionale, ha spiegato Polimoda, in un comunicato.

Il corso approfondirà lo studio di tecniche di produzione e materiali, merchandising strategy e collection planning, per formare i futuri protagonisti del settore moda.

“Amo sempre ripetere lo slogan ‘leather is the skin’", ha detto Danilo Venturi, direttore di Polimoda. "Borse e accessori hanno una rilevanza centrale nella moda perché sono feticci irrinunciabili e intramontabili. Per realizzare questi oggetti si attinge dalla tradizione, dal sapere artigiano, dai materiali di qualità, ma anche dall'innovazione, dalla creatività e dal design. Le aziende ci chiedono quotidianamente profili sempre più specializzati, che siano aggiornati su processi e metodologie produttive così come sulle peculiarità di questo mercato. Per questo motivo è nata l’esigenza di un master dedicato".

"Vogliamo formare giovani professionisti come bag designer, product developer e merchandiser, che poi un giorno potranno presentare una loro linea", ha aggiunto Venturi.

Foto: Valentino, Palazzo Mignanelli, credit Pablo Arroyo, da ufficio stampa Polimoda
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