• Home
  • News
  • Moda
  • Polimoda entra nel sistema di accreditamento Mur

Polimoda entra nel sistema di accreditamento Mur

Moda
La sede di Polimoda a Firenze Credits: Polimoda, ph. Dsl studio
Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Oggi Polimoda entra ufficialmente nel sistema di accreditamento del ministero dell'Università e della ricerca (Mur) come istituto Afam, ossia Alta formazione artistica, musicale e coreutica, legalmente riconosciuto.

Il percorso accreditato è il corso triennale in Fashion marketing management, con titolo legalmente riconosciuto come diploma accademico di primo livello, in un programma che, a partire dall’edizione 2025/2026, "unirà l'eccellenza accademica alla consolidata impronta industry-driven di Polimoda", si legge in una nota.

“Si tratta del primo passo di un piano che nei prossimi anni ci porterà ad ampliare progressivamente l'offerta di corsi accreditati. L’accreditamento apre nuove opportunità e ci affida nuove responsabilità, con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento di Polimoda tra le principali scuole di moda a livello globale. Il triennio che abbiamo davanti si apre con un segnale estremamente positivo”, ha sottolineato il presidente della scuola, Niccolò Ricci.

L’accreditamento apre agli studenti nuove opportunità: titoli spendibili in contesti istituzionali internazionali e percorsi di specializzazione post-laurea.

Fondata a Firenze nel 1986, Polimoda conta oggi circa 2mila studenti da 107 Paesi, un network di oltre 2.000 aziende e un placement rate del 90% entro sei mesi dal diploma.

Niccolo Ricci
Polimoda