• Home
  • News
  • Moda
  • Postalmarket: nuove assunzioni nel 2022

Postalmarket: nuove assunzioni nel 2022

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Postalmarket

Postalmarket ha completato l’assunzione di altre 10 persone, tutte under 30 e per il 90 per cento donne, dedicate alla gestione del catalogo online. “Un grande risultato dopo l’avvio del sito e la diffusione della prima edizione dello storico catalogo cartaceo, avvenuta a fine ottobre. L’impennata delle vendite è avvenuta grazie al volano del Black Friday di fine novembre, dove in pochi giorni migliaia di utenti hanno scaricato l’app per gli acquisti online”, ha spiegato, in una nota, il management.

“Il trend è estremamente positivo”, ha spiegato il direttore generale di Postalmarket, Alessio Badia, “il portale online viaggia attorno ai 20mila accessi al giorno e le vendite continuano a crescere in maniera esponenziale”. “Con questo trend di crescita nel 2022 puntiamo a continuare con le assunzioni. L’obiettivo è quello di arrivare almeno a 50 addetti nell’arco del 2022”. I lavoratori sono tutti impiegati nella sede operativa di Villorba, in provincia di Treviso.

La seconda edizione del magazine cartaceo uscirà in primavera.

Il catalogo nacque nel 1959 da un’idea dell’imprenditrice milanese Anna Bonomi Bolchini, che decise di portare in Italia il modello statunitense della vendita per catalogo. Venne così lanciato il primo catalogo di 48 pagine e in una tiratura di 10.000 copie, distribuite in edicola, con l’obiettivo di diffondere nuovi beni, in particolare l’abbigliamento, tramite una vendita diretta e diffusa sul territorio.. Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta il catalogo aveva una posizione di dominio nelle vendite per corrispondenza, con un giro d’affari di oltre 500 miliardi di lire negli anni novanta.

Poi a fine anni 90 la crisi, il passaggio nelle mani di diversi imprenditori e la vendita del portafoglio clienti, nel 2006, a La Redoute che faceva capo a Kering (allora denominata Ppr), poi divenuta Kering.

Nel 2018 l’imprenditore Stefano Bortolussi acquisì il marchio Postalmarket e i domini ecommerce, trasferendoli a Postalmarket Revolution che ne diventò così unica proprietaria. Oggi tra i principali soci oltre, a Bortolussi, figura Projectmoon, cui fa capo Storeden, HFarm e Teklog, azienda attiva nel segmento della logistica.

postalmarket