Prada assume 400 persone entro fine anno
loading...
“Il Gruppo Prada continua a investire nella propria filiera produttiva, coerentemente con quanto annunciato a fine 2021 durante il capital markets day”, ha sottolineato Massimo Vian, direttore industriale di Prada spa. “Potenziamo la nostra struttura industriale, rispettosi dei partner di lungo periodo. Le oltre 400 assunzioni saranno strategiche per far crescere il Gruppo nei prossimi anni e la Prada group academy giocherà un ruolo sempre più fondamentale per il nostro sviluppo e per quello del tessuto produttivo italiano del settore. Consideriamo nostro dovere formare giovani talenti e mantenere vivo il sapere artigianale”.
Previsti inserimenti a Scandicci, in provincia di Firenze. Nel dettaglio, presso la divisione pelletteria, l'organico crescerà del 50 per cento, le nuove assunzioni saranno circa 100, si legge in una nota dell'azienda. Trenta risorse saranno formate sul campo e inserite al termine del percorso garantito dalla Prada group academy.
A Piancastagnaio, in provincia di Siena, sono in programma 50 assunzioni, per una crescita complessiva dell’attuale organico del 50%, in attesa della realizzazione di un nuovo e ampliato stabilimento.
A Torgiano, in provincia di Perugia, per la maglieria è in previsione un progetto di espansione. La crescita in termini di organico avverrà attraverso l’assunzione di 85 persone entro novembre 2023.
Circa 70 assunzioni sono previste per la pelletteria nelle sedi di Figline (Firenze), Arezzo, Terranuova Bracciolini (Arezzo e Milano). Sono 76 le assunzioni in programma per le calzature a Buresta (Aezzo), Levane (Arezzo), Foiano della Chiana (Arezzo) e Montegranaro (Fermo).
Altre 68 assunzioni sono previste per l'abbigliamento a Bucine (Arezzo), tramite l’acquisizione di un attuale fornitore del Gruppo Prada, a Fucecchio, a Citta di Castello (Perugia), a Montone (Perugia) e ad Ancona.
Fondata nei primi anni 2000, la Prada group academy racchiude al suo interno una Scuola di mestiere per formare nuovi talenti e preservare il know-how artigianale. E' possibile candidarsi alle posizioni aperte attraverso la sezione careers del sito del gruppo.
Prada spa ha archiviato il 2022 con ricavi netti pari a 4,2 miliardi di euro, +21 per cento rispetto al 2021. Le vendite retail sono state pari a 3,7 miliardi di euro, +24 per cento rispetto al 2021.