• Home
  • News
  • Moda
  • Prada dedica un sito alla corporate social responsibility

Prada dedica un sito alla corporate social responsibility

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Prada lancia il sito csr.pradagroup.com. Il sito, che è stato presentato ieri nel corso di una tavola rotonda sulla sostenibilità presso la Fondazione Prada a Milano, raccoglie storie di passione e d’impegno, di creatività, di rispetto e valorizzazione del territorio, di relazioni con le comunità, di salvaguardia e promozione del patrimonio artistico.

Il sito Crs, acronimo di corporate social responsibility, fornisce una visione d’insieme delle attività del marchio attraverso testi, info-grafiche, mappe, report e cifre, che ogni anno racconteranno in sintesi i principali progetti e risultati descritti all’interno della relazione sulla responsabilità sociale del gruppo Prada.

“I principi guida che hanno da sempre ispirato il Gruppo Prada sono la bellezza, la creatività e l’eccellenza nella qualità: la natura e l’umanità sono il fondamento di tali principi. Il rispetto dell’ambiente e della persona è alla base del nostro lavoro, in ogni circostanza, all’interno dell’azienda e nelle relazioni con i nostri partner, i fornitori, i clienti, le istituzioni", ha detto Carlo Mazzi, presidente del consiglio di amministrazione di Prada.

Il sito è suddiviso in tre sezioni principali: “lavoro” come espressione di artigianalità e innovazione, salvaguardia del know-how e trasmissione delle competenze; “territorio” come cura dei luoghi in cui l'azienda opera attraverso un dialogo rispettoso tra architettura e ambiente; “cultura” come patrimonio per il futuro.

Carlo Mazzi
Patrizio Bertelli
Prada