Prada dedica un sito alla corporate social responsibility
loading...
Prada lancia il sito csr.pradagroup.com. Il sito, che è stato presentato ieri nel corso di una tavola rotonda sulla sostenibilità presso la Fondazione Prada a Milano, raccoglie storie di passione e d’impegno, di creatività, di rispetto e valorizzazione del territorio, di relazioni con le comunità, di salvaguardia e promozione del patrimonio artistico.
Il sito Crs, acronimo di corporate social responsibility, fornisce una visione d’insieme delle attività del marchio attraverso testi, info-grafiche, mappe, report e cifre, che ogni anno racconteranno in sintesi i principali progetti e risultati descritti all’interno della relazione sulla responsabilità sociale del gruppo Prada.
“I principi guida che hanno da sempre ispirato il Gruppo Prada sono la bellezza, la creatività e l’eccellenza nella qualità: la natura e l’umanità sono il fondamento di tali principi. Il rispetto dell’ambiente e della persona è alla base del nostro lavoro, in ogni circostanza, all’interno dell’azienda e nelle relazioni con i nostri partner, i fornitori, i clienti, le istituzioni", ha detto Carlo Mazzi, presidente del consiglio di amministrazione di Prada.
Il sito è suddiviso in tre sezioni principali: “lavoro” come espressione di artigianalità e innovazione, salvaguardia del know-how e trasmissione delle competenze; “territorio” come cura dei luoghi in cui l'azienda opera attraverso un dialogo rispettoso tra architettura e ambiente; “cultura” come patrimonio per il futuro.