• Home
  • News
  • Moda
  • Prada e Unesco premiano le campagne per preservare l'oceano

Prada e Unesco premiano le campagne per preservare l'oceano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Venerdì scorso, nel corso della cerimonia digitale di premiazione di Sea Beyond, Prada e la Commissione oceanografica intergovernativa dell’Unesco hanno proclamato la campagna vincitrice fra i progetti elaborati dagli studenti delle scuole superiori sul tema della preservazione dell’oceano.

Il vincitore del concorso è la scuola portoghese Agrupamento de Escolas de Vialonga a Vialonga (Lisbona), con il breve cartone animato “Redes circulares: Cerco ao plástico no mar” (“Reti circolari da pesca: un mare di plastica”), in cui vengono mostrate le gravi conseguenze dell’inquinamento da sostanze plastiche sugli ecosistemi marini e come raccogliere i rifiuti di plastica perché vengano riciclati.

Il secondo posto è stato assegnato alla Shanghai high school international division a Shanghai, con il gioco da tavolo “Environopoly”, il cui obiettivo è divertire gli studenti e allo stesso tempo educarli da un punto di vista ambientale, seguito dal Colegio Latino, a Villahermosa, Tabasco (Messico), con la campagna di sensibilizzazione intitolata “Sea Beyond” dedicata all’emergenza causata dalle microplastiche.

Prada donerà al primo classificato un premio di 5.000 euro da investire in materiali didattici e i primi tre progetti verranno diffusi sui canali social di Prada e Unesco.

Ospitato da Lorenzo Bertelli, Prada group head of Csr, e Vladimir Ryabinin, segretario esecutivo della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco, l’evento digitale ha visto la partecipazione di oltre 300 studenti delle scuole che hanno aderito al programma.

Foto: Prada, dall'ufficio stampa

oceano
Prada
Sostenibilita
UNESCO