• Home
  • News
  • Moda
  • Prada lancia la linea Re-Nylon

Prada lancia la linea Re-Nylon

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Prada ha messo a punto una linea di borse in nylon rigenerato. Re-Nylon è un progetto che interpreta le iconiche borse della griffe all’insegna della sostenibilità usando Econyl, un filato in nylon rigenerato.

Il prodotto nasce dall’incontro tra Prada e l’azienda Aquafil, che produce Econyl, un filo di nylon realizzato con rifiuti di plastica recuperati negli oceani, come reti da pesca, o destinati alle discariche come scarti di fibre tessili e vecchi tappeti, che vengono rigenerati.

Attraverso un processo di depolimerizzazione e ripolimerizzazione, il filato può essere riciclato all’infinito senza mai perdere qualità, si legge in una nota della griffe.

L’obiettivo dell'azienda è trasformare in nylon Econyl, tutti i capi e gli accessori Prada entro la fine del 2021.

La collezione Prada Re-Nylon si compone di sei modelli classici per l’uomo e la donna: un marsupio, una borsa a spalla, una tracolla, un borsone e due zaini. Lo zaino costa 1350 euro, la borsa a spalla 1100 euro, il marsupio 580 e la sacca da viaggio 1400 euro.

“Sono orgoglioso di annunciare il lancio della collezione Prada Re-Nylon. Il nostro obiettivo è convertire tutto il nylon vergine Prada in Re-Nylon entro la fine del 2021”, ha spiegato, in una nota, Lorenzo Bertelli, head of marketing and communication del gruppo Prada. “Il progetto riflette il nostro costante impegno in materia di sostenibilità. Questa collezione ci permetterà di dare un contributo significativo e di creare prodotti senza impiegare nuove risorse”.

Foto: Prada press office
Prada