Prada per MyTheresa.com

Il retailer online del lusso Mytheresa.com ha concluso un accordo con Prada per la creazione di una capsule collection. La collaborazione segue la precedente intesa da cui è nata la collezione primavera estate targata Miu Miu per l'etailer.

Mytheresa ha così deciso di vendere nella sua vetrina online i capi di una collezione esclusiva della griffe quotata a Hong Kong. La linea, in vendita sulla piattaforma da ieri, 6 luglio, comprende abiti con stampe floreali, giacche e accessori ispirati agli anni '60. I prezzi vanno dai 1600 euro per una borsa, ai 490 per le slipper, ai 1950 euro per un abito, ai 760 per un cardigan.

La griffe guidata da Patrizio Bertelli ha archiviato il 2016 con ricavi a quota 3,184 miliardi di euro, con trend in miglioramento nel secondo semestre, (-9 percento a cambi costanti sull’intero esercizio e -6 percento a cambi costanti nel secondo semestre).

"Il 2016 ha rappresentato per il gruppo Prada uno sfidante anno di transizione, ciò non di meno sono stati conseguiti risultati soddisfacenti e in linea con le attese del mercato. La nostra offerta è stata arricchita con prodotti che si contraddistinguono per stile innovativo e qualità, mentre al contempo la struttura dei costi è stata razionalizzata in tutte le linee di business. La strategia retail si è spostata dall’espansione geografica all’ottimizzazione del network, nonché alla sua integrazione digitale: abbiamo creato nuovi concept all’interno dei negozi per valorizzare la shopping experience e i primi risultati sono incoraggianti", ha detto qualche mese fa Patrizio Bertelli, ceo del gruppo cui, oltre a Prada e Miu Miu, fanno capo Church’s e Car Shoe.

Foto: Per gentile concessione di Mytheresa.com
 

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