• Home
  • News
  • Moda
  • Pre Fall 2017 anteprima materiali

Pre Fall 2017 anteprima materiali

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team dedicato alle passarelle di Trendstop questa settimana pone all’attenzione dei lettori i temi più recenti sui materiali utilizzati nelle collezioni internazionali dell’autunno inverno. Identificate nel report di Trendstop F/W 2017-18 Material Forecasts, queste tendenze incideranno sul segmento del ready-to-wear nella stagione e oltre l’Autunno / Inverno 2017-18. I rapporti stagionali di Trendstop sono a cura degli esperti di materiali e valutano il valore commerciale di ogni singola tendenza e la longevità per l'analisi ottimale e per dare vita al processo decisionale.

Questa settimana, i lettori FashionUnited possono ottenere una visione esclusiva di tre trend dei materiali influenti che caratterizzeranno l'autunno inverno 2017-18. Refined Meltons e Return of the Rib mostrano come la natura morbida ma strutturale della maglia e della lana crei delle linee pulite e dia un tocco contemporaneo alle tecniche tradizionali. Urban Satins reinventa l’abbigliamento classico per la sera puntando a un guardaroba moderno, elevando le sagome copiate dallo sport a uno status di lusso.

Refined Meltons

Le lane Melton subiscono una revisione contemporanea per l'autunno. Dense, con tessuti a trama fitta sono ammorbidite con finiture delicatamente spazzolate e infeltrite mentre le proprietà pesanti sono perfette per la creazione di volumi morbidamente strutturati, dando una moderna qualità scultorea e con tagli puliti a capospalla e separa in tinta chic.

Urban Satins

I tessuti di cotone sono tessuti per assomigliare alla texture del raso con una patina lucida e finiture per dare una nuova raffinatezza ai materiali durevoli. Le fabbricazioni di raso tradizionali sono reinventate attraverso il casual, le sagome sportive ispirate infondendo forme bomber urbane e profili di felpa ispirati da una sensibilità di lusso.

Return of the Rib

La maglieria per l’autunno ha un tocco tattile con superfici in rilievo a coste. Le strisce verticali e orizzontali strutturate sono fortemente pronunciate con filati spessi e pesanti, ideali per le temperature stagionali. Le proporzioni creano nuove strutture con sagome simili a cappe e volume aggiunto sulle maniche per offrire nuove idee su proporzioni e scala.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Fall Winter 2016-17 Top Collections by City, con le migliori collezioni per città, un rapporto essenziale con la maggior parte delle migliori collezioni della stagione e gli stilisti di tendenza dalle capitali della moda. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi approfondita delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Victoria Beckham, TSE, Dion Lee, 3.1 Phillip Lim, Victoria Victoria Beckham, Nili Lotan, TSE, CO Pre-Fall 2017.

Trendstop