• Home
  • News
  • Moda
  • Pre Fall 2017 anteprima materiali

Moda

Pre Fall 2017 anteprima materiali

Scritto da FashionUnited

21 dic 2016

Il team dedicato alle passarelle di Trendstop questa settimana pone all’attenzione dei lettori i temi più recenti sui materiali utilizzati nelle collezioni internazionali dell’autunno inverno. Identificate nel report di Trendstop F/W 2017-18 Material Forecasts, queste tendenze incideranno sul segmento del ready-to-wear nella stagione e oltre l’Autunno / Inverno 2017-18. I rapporti stagionali di Trendstop sono a cura degli esperti di materiali e valutano il valore commerciale di ogni singola tendenza e la longevità per l'analisi ottimale e per dare vita al processo decisionale.

Questa settimana, i lettori FashionUnited possono ottenere una visione esclusiva di tre trend dei materiali influenti che caratterizzeranno l'autunno inverno 2017-18. Refined Meltons e Return of the Rib mostrano come la natura morbida ma strutturale della maglia e della lana crei delle linee pulite e dia un tocco contemporaneo alle tecniche tradizionali. Urban Satins reinventa l’abbigliamento classico per la sera puntando a un guardaroba moderno, elevando le sagome copiate dallo sport a uno status di lusso.

Refined Meltons

Le lane Melton subiscono una revisione contemporanea per l'autunno. Dense, con tessuti a trama fitta sono ammorbidite con finiture delicatamente spazzolate e infeltrite mentre le proprietà pesanti sono perfette per la creazione di volumi morbidamente strutturati, dando una moderna qualità scultorea e con tagli puliti a capospalla e separa in tinta chic.

Urban Satins

I tessuti di cotone sono tessuti per assomigliare alla texture del raso con una patina lucida e finiture per dare una nuova raffinatezza ai materiali durevoli. Le fabbricazioni di raso tradizionali sono reinventate attraverso il casual, le sagome sportive ispirate infondendo forme bomber urbane e profili di felpa ispirati da una sensibilità di lusso.

Return of the Rib

La maglieria per l’autunno ha un tocco tattile con superfici in rilievo a coste. Le strisce verticali e orizzontali strutturate sono fortemente pronunciate con filati spessi e pesanti, ideali per le temperature stagionali. Le proporzioni creano nuove strutture con sagome simili a cappe e volume aggiunto sulle maniche per offrire nuove idee su proporzioni e scala.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Fall Winter 2016-17 Top Collections by City, con le migliori collezioni per città, un rapporto essenziale con la maggior parte delle migliori collezioni della stagione e gli stilisti di tendenza dalle capitali della moda. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi approfondita delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Victoria Beckham, TSE, Dion Lee, 3.1 Phillip Lim, Victoria Victoria Beckham, Nili Lotan, TSE, CO Pre-Fall 2017.