• Home
  • News
  • Moda
  • Pre-fall 2021: collections overview

Pre-fall 2021: collections overview

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Con l'inizio della stagione i designer riflettono il desiderio di comfort dei consumatori sia in senso pratico, sia emotivo. Riferimenti nostalgici, pezzi tattili, forme rilassate e giovanili infondono alle collezioni un senso di ottimismo, pur conservando le loro credenziali di lusso attraverso le celebrazioni di un raffinato artigianato e di un'eredità couture.

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo alle ultime collezioni pre fall in arrivo per il 2021.

Chanel

Lo storico Château de Chenonceau del XVI secolo ha fatto da sfondo alla vetrina Chanel sui fornitori della Maison d'Art. Mettendone in mostra la raffinata fattura, la direttrice creativa, Virginie Viard, ha fatto riferimento a silhouette del XVI secolo, a scacchiere gotiche monocromatiche e motivi rinascimentali, mescolandole con tute da ginnastica contemporanee, minigonne, maglioni da sera e leggings in lycra che parlano di un modo di vestire più disinvolto. L'atmosfera giovanile e moderna continua con le paillettes di ispirazione Lego ispirate ai mattoncini, che aggiornano in modo giocoso il tradizionale trompe l'oeil.

Images courtesy of Trendstop, left to right: all Chanel Pre Fall 2021.

Jil Sander

Incanalando un'interpretazione più sofisticata della tendenza del comfort dressing, l'uscita della collezione Jil Sander Pre Fall ha offerto un'interpretazione più morbida del minimalismo caratteristico dell'etichetta. Caldi pezzi in maglia, lavorazioni tattili e una sottile influenza sportiva hanno introdotto una facile vestibilità a look sartoriali precedentemente affilati. I tocchi decorativi e i gioielli ispirati al Bauhaus hanno dato voce all'approccio giocoso ma artigianale che ha ispirato la stagione.

Images courtesy of Trendstop, left to right: all Jil Sander Pre Fall 2021.

Salvatore Ferragamo

Comfort e facilità sono stati i tratti distintivi della collezione di Paul Andrew per Salvatore Ferragamo. Silhouette di elegante semplicità, sono state sostenute da una nuova direzione sostenibile per il marchio, focalizzata sull'abbigliamento da investimento, sulla longevità e sulla durata. Materiali riciclati, fibre naturali tracciabili e finiture upcycled sono stati applicati a capi lussuosi ma pratici, come cappotti leggerissimi, pezzi a strati e dettagli regolabili. Motivi d'archivio e finiture dipinte a mano hanno alluso ancora una volta ai temi dell'artigianato e del patrimonio.

Images courtesy of Trendstop, left to right: all Salvatore Ferragamo Pre Fall 2021.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Pre Fall 2020 Key Print Directions report, che presenta tutte le tendenze essenziali della stampa e dei modelli della stagione. Basta cliccare sul banner per ricevere il vostro rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

Jil Sander
pre fall
Salvatore Ferragamo
Trendstop