• Home
  • News
  • Moda
  • Premiati a Milano i vincitori della seconda edizione dei Black carpet awards

Premiati a Milano i vincitori della seconda edizione dei Black carpet awards

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Il team Black carpet awards Credits: Black carpet awards

Premiati a Milano i vincitori della seconda edizione dei Black carpet awards. Per la categoria leader of change culture, dedicato a coloro che promuovono costantemente la diversità e l’inclusione nei loro rispettivi campi:
Cinzia Adanna Ebonine è il vincitore del premio scelto dal pubblico, mentre Danielle Madame è il vincitore scelto dalla giuria.

Per la categoria leader of change creativity, che premia chi ha avuto un impatto globale attraverso il suo lavoro e la sua visione hanno vinto Le sorelle Toledo (premio del pubblico) e Alberto Malanchino (premio giuria).

Leader of change community, riconoscimento che va a coloro che hanno portato cambiamenti significativi nella loro comunità attraverso il loro lavoro e le loro conoscenze, è stato assegnato a D.e.i Futuro Antirazzista (premio del pubblico) e a Johanne Affricot (dalla giuria).

A Romy Calzado è andato il One-time awards Virgil Abloh

Per la categoria leader of change entrepreneurship, dedicato a quanti hanno dato un contributo significativo allo sviluppo di nuovi modelli di business e principi di design che promuovono cambiamenti positivi, i vincitori sono Afroricci (premio del pubblico) e Ada Ugo Abara (premio della giuria).

Miyuki Yajima (premio del pubblico) e Justin Randolph Thompson (premio giuria) sono saliti sul podio per la categoria leader of change legacy, dedicata a chi ha una lunga storia di progetti culturalmente diversificati e inclusivi portati avanti con continuità:
A Romy Calzado è andato il One-time awards Virgil Abloh.

I Black carpet awards si sono tenuti il 21 settembre, durante la Milano fashion week, presso il Teatro Manzoni. L'evento, creato per celebrare i leader del cambiamento impegnati nella promozione della diversità e dell’inclusione nei settori della moda, del design, dell’arte, della cucina, della musica, della tecnologia, del business, dello sport e del cinema, ha visto l’assegnazione di cinque categorie di premi, per un totale di 10 vincitori suddivisi in due gruppi: cinque scelti dalla giuria e cinque dal pubblico. Novità di quest'anno è stato l’introduzione del premio Virgil Abloh, un riconoscimento speciale dedicato ai giovani creativi poc (people of color) che stanno lasciando il loro segno nell'industria creativa.

“Sono colma di orgoglio ed emozione. Questo evento è molto più di una semplice cerimonia di premiazione; è una potente piattaforma per celebrare e valorizzare coloro che spesso rimangono invisibili nella nostra società. È un promemoria dell'importanza della visibilità, del riconoscimento e dell’impatto profondo che la diversità, l’equità e l’inclusione hanno nell’industria creativa. Onorando questi leader del cambiamento, non celebriamo solo i loro successi, ma ispiriamo anche altri a continuare a promuovere un progresso significativo", ha sottolineato la fondatrice Michelle Francine Ngonmo. La giuria era composta da Edward Buchanan, Stella Jean, Mumi Haiati, Tamu McPherson, Ib Kamara, Sara Maino, Carlo Capasa, Francesca Ragazzi, Walter D’aprile, Celia Sears, Nana Brenu, Jordan Anderson, Marta Sachy, Sabina Belli, Victoria Adaeze Ejogu, Winta Ghebre, Macs Iotti, Simonetta Gianfelici, Adama Sanneh, Jan Quammie, Mehret Tewolde, Alex Sossah, Pam Boy, Simon Whitehouse, Gloria Maria Cappelletti, Grace Wales Bonner, Shayne Oliver, David Alaba, Mike Obenson, Carolina Aldrovandi, Yasmine McDougall Sterea, Athiththan A. Selvendran, Dana Loatman, Anna Paola Vergani, Gabriella Nobile.

Miyuki Yajima Credits: Black carpet awards
Black carpet awards
MFW
Michelle Ngonmo
Romy Calzado
SS25