• Home
  • News
  • Moda
  • Presentata a Pitti Uomo la capsule collection HuskyBalloon

Presentata a Pitti Uomo la capsule collection HuskyBalloon

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Credits: HuskyBalloon, courtesy of Husky
E' stata presentata nel corso di Pitti Uomo 104 ed è frutto del dialogo tra Husky Original e Balloon Museum: HuskyBalloon, la giacca dalla piuma ultraleggera. Sospesa tra cielo e terra, la creazione ha sfidato la gravità dando vita a un mix etereo di eleganza e innovazione durante la kermesse fiorentina che si è conclusa venerdì scorso.

La capsule collection di Husky Original, brand fondato nel 1965 e che oggi ha a capo Saverio Moschillo, si è inserita nell’edizione di Pitti games che ha avuto il gioco come parola d’ordine e lo ha interpretato nella sua dimensione ludica, sfidante ma soprattutto creativa. Con questa premessa, il modello HuskyBalloon è stato rappresentato con Hyperstellar, l’opera d’arte ideata dal collettivo artistico Hyperstudio e prodotta da Balloon Museum per l’esibizione Let’s fly che volerà a New York il prossimo ottobre 2023, ma che ha scelto di mostrarsi in anteprima mondiale al pubblico di Pitti.

Il brand Husky è stato fondato nel 1965 dall’aviatore americano in pensione Steve Gulyas e sua moglie Edna, da sempre appassionati di caccia e pesca. Un progetto di abbigliamento nato per combattere il freddo e offrire allo stesso tempo maggiore comfort e praticità a coloro che amano dedicarsi agli sport di campagna come loro. Il nome Husky è un omaggio al compagno a 4 zampe dell’aviatore americano sempre insieme al suo padrone. Dalla fondazione è sinonimo di giacca da caccia. Il trapuntato in nylon incontra subito i gusti dei consumatori e in particolare viene scelto dalla famiglia reale britannica, diventando così uno status symbol, indossato dalla regina Elisabetta e dalla Royal Family per le passeggiate a cavallo.

Credits: HuskyBalloon, courtesy of Husky
Husky
Pitti Uomo
SS24
Trends