• Home
  • News
  • Moda
  • PrettyLittleThing lancia l'app pre-loved

PrettyLittleThing lancia l'app pre-loved

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
PrettyLittleThing
PrettyLittleThing (Plt) ha lanciato ufficialmente la sua applicazione marketplace per la vendita dell'usato per i clienti del Regno Unito, prima del lancio negli Stati Uniti.

Il marketplace fa parte dei piani dell'azienda che fa capo al gruppo Boohoo, per prolungare la vita non solo dei suoi capi, ma anche dei "pezzi delle più grandi e migliori marche", riducendo al contempo gli sprechi e incoraggiando il pubblico a concentrarsi sulle "3": ri-vendi, re-indossa e riutilizza. Il management dell'azienda ha sottolineato che spera anche che l'applicazione renda la moda "più diversificata e inclusiva".

L'applicazione è stata progettata per semplificare il processo di rivendita e per incoraggiare un maggior numero di clienti a unirsi al "movimento Pltloved", offrendo una facile funzionalità per caricare il proprio vecchio guardaroba Plt direttamente sulla piattaforma di vendita. Le inserzioni sono disponibili per abbigliamento femminile, maschile, accessori, bellezza e articoli per la casa, e il marchio offre commissioni di vendita pari a zero per i primi tre mesi.

Nel 2019, il suo fatturato è stato paria quasi 400 milioni di euro. La fortuna di Mahmud Kamani, proprietario di Boohoo Group che possiede Plt è stimata in 1,4 miliardi di sterline secondo la lista dei più ricchi stilata dal Sunday Times.

PrettyLittleThing