Primark amplia la partnership con Recover
loading...
Il retailer Primark amplia la sua partnership con il produttore di cotone riciclato Recover e diventa il primo rivenditore al dettaglio a utilizzare la fibra RColorBlend di Recover su scala globale con il lancio di una nuova gamma di abbigliamento per il tempo libero.
Recover è un produttore globale di fibre e miscele di fibre di cotone riciclato a ridotto impatto ambientale. Nel dettaglio, RColorBlend è realizzato mescolando la fibra riciclata colorata di Recover da scarti tessili, come scarti dei tagli in fabbrica o vestiti usati, insieme a una fibra portante riciclata.
La gamma di abbigliamento è realizzata con cotone riciclato e fibre di poliestere e comprende t-shirt al prezzo di 8 euro e felpe al prezzo di 13 euro nei colori grigio, blu e rosa.
“Sono lieta di ampliare la nostra partnership con Recover per continuare a portare le loro innovazioni in un sempre più ampio mercato e supportare così il nostro obiettivo di aumentare la quantità di materiale riciclato che utilizziamo nei nostri vestiti. Affinché il cambiamento avvenga su larga scala in tutto il settore della moda, abbiamo bisogno di partnership e collaborazioni come questa, motivo per cui continueremo a investire per supportare la nostra aspirazione di diventare un'azienda più circolare e ridurre l'impatto che abbiamo sull'ambiente", ha sottolineato Lynne Walker, direttore di Primark Cares di Primark.
Foto: Courtesy of Primark