Primark amplia la sua linea adattiva in Italia, disponibili da oggi nuovi capi
loading...
Sono disponibili nei negozi italiani di Primark oltre 20 nuovi capi della collezione adattiva autunno inverno, pensata per offrire comfort, funzionalità e stile alle persone con disabilità permanenti o temporanee.
Sviluppata per funzionare come un guardaroba capsule, la collezione include capi quotidiani come maglioni, t-shirt e jeans, fino a pigiami, lingerie e abbigliamento tecnico. Il lancio segue la prima linea di abbigliamento Adattivo di Primark, arrivata nei negozi a gennaio e progettata con caratteristiche pensate per soddisfare le esigenze delle persone con disabilità e di chi affronta disabilità temporanee.
Tra le novità la t-shirt oversize in jersey color marrone (prezzo 16euro), i jeans neri a gamba dritta (22 euro) con versione per sedia a rotelle. In questo caso il capo classico intramontabile è stato rivisitato con patta a pressione, fascia elastica in vita, passanti facilitati e tasche con accesso per tubi. La versione per sedia a rotelle include una lunghezza posteriore più ampia e spacchi laterali per un comfort aggiuntivo.
Anche il reggiseno a triangolo in pizzo (12 euro) è disponibile ora in colore rosso acceso oltre al nero, con chiusure magnetiche per una maggiore praticità, coppe removibili e scollo profonda.
Giacca impermeabile (30 euro) è leggera e pensata per l’outdoor, con zip magnetica e tasche con accesso per tubi.
L’intera linea adattiva di Primark comprende oltre 40 capi, tra i modelli più apprezzati come il trench da donna (45 euro), disponibile anche nella versione per persone in sedia a rotelle (35 euro), con chiusure magnetiche sulle tasche, maniche con zip, cintura integrata e orlo regolabile con bottoni a pressione.
Nella linea uomo, tornano i jeans a gamba dritta (20 euro) ora dotati di bottoni magnetici, fascia elastica in vita e tasche con accesso per tubi. La versione per le persone in sedia a rotelle offre un orlo posteriore più lungo, taglio alla caviglia e zip laterale per una vestibilità ottimale.
Tra gli altri capi di punta figura il gilet imbottito (22 euro) con zip magnetica e tasche con accesso per tubi; la camicia oxford (18 euro), disponibile anche nella versione per persone in sedia a rotelle, con apertura lungo la cucitura laterale e maniche con bottoni a pressione.
La collezione, si legge in una nota, è frutto della rinnovata collaborazione con Victoria Jenkins, stilista premiata nel campo della moda adattiva e attivista per la disabilità, fondatrice del brand Unhidden, specializzato in moda adattiva.
“Portare nuovi capi e fornire quindi più scelta e nuove colorazioni alla mia community è da sempre la mia principale motivazione. Sono molto orgogliosa del team con cui lavoro, che ha accolto le esigenze di questa categoria con grande entusiasmo. Primark sta dimostrando che reinvestire nelle collezioni adattive dovrebbe diventare la norma, e non un’eccezione, grazie all’ascolto dei clienti e alla collaborazione con esperti che vivono direttamente queste esperienze”, ha sottolineato Victoria Jenkins.
“Partendo dalla nostra prima linea adattiva, stiamo ampliando ulteriormente l’offerta: dai jeans neri a gamba dritta per uomo, ai capi sportivi pensati per il movimento e il comfort, fino al pigiama rosso perfetto per il periodo natalizio. Abbiamo ricevuto testimonianze dai clienti su quanto questa linea abbia avuto un impatto concreto nella loro quotidianità, offrendo abbigliamento pratico, comodo e capace di farli sentire sicuri di sé. Continuiamo ad ascoltare, imparare e migliorare i nostri prodotti, rafforzando il nostro impegno a rendere la moda sempre più accessibile, come parte integrante della nostra strategia di assortimento”, ha aggiunto, nella nota, Ann-Marie Cregan, direttrice commerciale di Primark.
Ecco i negozi italiani in cui saranno presenti i nuovi capi: Arese ‘Il Centro’, Milano via Torino, Roma ‘Romaest’ e Maximo, Firenze ‘I Gigli’, Caserta ‘Campania’, Verona ‘Adigeo’, Bologna ‘Gran Reno’, Torino ‘Le Gru’, Catania ‘Centro Sicilia’ e Brescia ‘Elnos’.