Primark dà il via agli workshop per la riparazione degli abiti
loading...
"Questa iniziativa segue quella avviata lo scorso anno durante la quale il retailer, in collaborazione con le stiliste Antonietta Circolo, Giorgia Cicatello e Laura Ciarla, ha organizzato dei laboratori di riparazione in tre diversi punti vendita", ha spiegato il management.
I laboratori, adatti anche per i principianti, sono gratuiti. Ai partecipanti viene consegnata una bag riutilizzabile, e un kit da cucito per potersi esercitare anche a casa propria con le nuove competenze apprese. Il focus delle lezioni sarà sulle tecniche base di riparazione, abbinate a semplici metodi di upcycling, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per riparare e rindossare i propri capi più a lungo attraverso le basi del cucito a mano, come per esempio aggiustare una cerniera o sostituire i bottoni.
“Siamo molto orgoglioso del feedback positivo ricevuto per i nostri workshop lo scorso anno, e questo ci motiva ancor di più nell’estendere questa iniziativa a tutti i 15 negozi Primark in Italia, raggiungendo così sempre più clienti in tutto il Paese", ha sottolineato Luca Ciuffreda, direttore di Primark Italia. Le prime date sono il 4 aprile a Torino, l'11 aprile a Caserta, il 17 aprile a Milano, in via Torino.