Primark lancia la sua prima collezione di moda adattiva
loading...
“Primark è stata fondata con l’ambizione di rendere la moda più accessibile a tutti, e ciò significa rispondere alle diverse esigenze di tutti i nostri clienti. Man mano che il nostro business è cresciuto, anche le nostre gamme prodotti sono state ampliate e oggi siamo profondamente orgogliosi di rendere possibile l’acquisto di prodotti specializzati, solitamente più costosi e disponibili solo online, a prezzi accessibili nei negozi nelle principali destinazioni dello shopping", ha sottolineato, attraverso una nota, Charlie Magadah-Williams, head of diversity and inclusion di Primark.
L’abbigliamento adattivo consiste in un abbigliamento progettato attorno alle esigenze delle persone disabili. È, infatti, studiato per essere più pratico e confortevole, con piccoli accorgimenti come, per esempio, delle chiusure più maneggevoli, dei fermagli magnetici e dei materiali funzionali come il velcro. Questa nuova collezione, composta da quattro diversi articoli, rappresenta la prima gamma di prodotti adattivi di Primark, che si impegna a svilupparla ulteriormente entro la fine dell’anno.
Con prezzi che vanno da 10 a 12 euro, le taglie dei prodotti di lingerie sono disponibili dalla 2xs alla 2xl. La gamma comprende i seguenti prodotti: reggiseno senza cuciture, realizzato in nylon riciclato con chiusure magnetiche nella parte frontale (12 euro); bralette in pizzo, con scollatura profonda e chiusura magnetica nella parte frontale (12 euro) e slip nel colore basic del nero e con chiusure magnetiche su ciascun lato (10 euro).