• Home
  • News
  • Moda
  • Primavera/estate 2021 tendenze delle stampe femminili

Primavera/estate 2021 tendenze delle stampe femminili

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Stampe e modelli esprimono i temi chiave della stagione primavera-estate 2021 I motivi e le tendenze classiche acquisiscono nuovo vigore attraverso "iniezioni" di estetica vintage artigianale e raffinata e influenze globali della cultura e del patrimonio.

Trendstop racconta ai lettori di FashionUnited le principali tendenze di stampe e modelli che emergono dalle settimane della moda femminile internazionale della primavera estate 2021.

Modern vintage florals

I fiori d'epoca assumono un tocco di contemporaneità e le fioriture sovradimensionate vengono applicate su tessuti contrastanti. Motivi, illustrazioni stilizzate e stampe simili a quelle della carta da parati si presentano con collocazioni all-over, con scale esagerate in combinazioni di colore applicate su fondali moderni, monocromatici o vibranti.

Soft artistic camo

Il camouflage viene rivisitato con un'estetica artigianale che femminilizza e ammorbidisce le sue radici militari, un tempo dure. Gli effetti artistici e pittorici della tela creano una tuta vibrante con elementi testuali forniti da superfici accarezzate a pennello. Colori tonali con sottili accenni metallici incanalano una visione retrò del futurismo.

The Multi-cultural monogram

Le stampe monogram assumono un fascino internazionale, poiché la grafica del posizionamento si ispira al patrimonio culturale. Gli effetti geometrici delle piastrelle all-over e un cenno al tradizionale paisley sono rielaborati per incorporare lettere, simboli e loghi in bicromie.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Fall Winter 2020-21 Key Print Directions report, con tutte le stampe e i modelli essenziali delle collezioni autunno inverno 20-21. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

abbigliamento donna
primavera estate 21
SS21
stampe
Trendstop