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Primavera/estate 2021 tendenze sulle passerelle donna

Scritto da FashionUnited

28 ott 2020

Moda

Ripensare i codici tradizionali dell'abbigliamento femminile è la chiave della stagione primavera estate 21. Proporzioni, forme e silhouette sono costruite prendendo ispirazione dal passato per creare qualcosa di nuovo. I riferimenti al patrimonio culturale globale si intrecciano, portando un sapore internazionale a un'estetica artigianale eco-compatibile.

Trendstop porta ai lettori di FashionUnited i temi chiave che emergono dalle Settimane della moda donna della Primavera Estate 2021.

Period Drama

La tendenza vintage continua, scavando ancora più a fondo negli archivi per introdurre silhouette e dettagli ispirati ai costumi storici. Gonne voluminose, costruzioni di corsetteria, pizzi e tecniche di ricamo rivivono, mentre la ricreazione di stili storici in materiali performativi conferisce un tocco altamente contemporaneo.

Dramatic Proportions

Il gioco proporzionale è uno dei tratti distintivi della stagione primavera estate 21, influenzato dalla combinazione tra un rinnovato interesse per il vestire storico e la continua rivalutazione dell'abbigliamento femminile tradizionale in linea con il consumo femminile di oggi. Forme fluttuanti e volumi estremi offrono a queste idee fresche un tocco di giocosità e di senso dell'imprevisto.

The Eco Nomad

Due delle più grandi tendenze della moda si uniscono in quanto i temi dell'ecologia si fondono con una visione globale. Un'atmosfera da vagabondo del deserto impregna le silhouette fluide del caftano e gli accessori artigianali. Pelli, filati e fibre grezze hanno un aspetto non trattato che richiama la mentalità sostenibile con costruzioni fatte a mano che sostengono l'etica del "ritorno all'artigianato".

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Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

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Autore: Trendstop