• Home
  • News
  • Moda
  • Principali tendenze di stile per la primavera / estate 2015 dai festival di strada

Principali tendenze di stile per la primavera / estate 2015 dai festival di strada

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Mentre la stagione estiva dei festival della musica prosegue, la stravaganza che accompagna l'iconico Glastonbury giunge al termine nel Regno Unito. Lo spirito libero dei trend-setter è stato celebrato sia in caso di pioggia, sia con il fango, ma anche con il sole, portando con sé una serie di ispirazioni per il look street style, che utilizza accessori creativi, uno stile innovativo e un abbigliamento clamoroso. Il team internazionale degli esperti di Trendstop ha realizzato una relazione sugli ultimi sviluppi emergenti nei maggiori festival del mondo, analizzando quali sono le tendenze essenziali che si possono sviluppare e che colpiscono sia fast fashion, sia le collezioni di alta stagione. Questa settimana, direttamente dalla calda arena di Worthy Farm, a Glastonbury, i lettori FashionUnited possono approfondire quattro tendenze street style prese dai festival e dedicate alla donna e all'uomo.

Glastonbury 2015

Gli indumenti brillano sotto il sole estivo, così i festivalieri hanno aggiornato il proprio guardaroba con una gamma di stili scintillanti. Una tendenza chiave sono le giacche casual: vediamo motociclisti decorati con paillettes dorate. I mini abiti di paillettes cambiano aspetto grazie a motivi tribali colorati, accompagnati da un trucco in sintonia.

Gli uomini che hanno preso parte al festival di Glastonbury viaggiano e creano un look del festival da "globe-trotter". Le magliette a stampe africane sono abbinate a colori pop, ai pantaloncini, mentre le camicie button-down e le scarpe da barca spiccano accanto a borse a motivi geometrici e a larghi pantaloni etnici. I cappelli sono messi sopra a sciarpe di cachemire, che aiutano anche a proteggere dal sole la parte posteriore del collo.

Un must-have per qualsiasi festa trend-setter, sono gli occhiali da sole rinnovati con grandi e audaci disegni. Le proporzioni oversize sono fondamentali, così come le lenti rotonde oscuranti che hanno sopra lenti da lettura oppure lenti a forma di cuore. Le lenti a specchio sono molto popolari a Glastonbury in questa stagione, con tinte colorate.

La combinazione dell'oggetto fashion con la sua funzionalità lascia le mani libere. I marsupi sono un tocco imprendibile del guardaroba del festival. Di tela multicolore ispirati a un look retrò oppure sportivi con la tasca a contrasto, oppure, ancora, in pelle nera con borchie di metallo 3D. La grafica fotorealistica con immagini di parti del corpo conferisce un tocco eccentrico.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di completa di Spring/Summer 2014 Festival Trend Overview, contenente decine di idee moda tratte dal look dei festival per aiutare il fast fashion e la pianificazione della gamma. Basta fare clic sul banner per avere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua penetrante analisi delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Glastonbury Street Style 2015.

Trendstop