• Home
  • News
  • Moda
  • Pringle of Scotland: collezione fall winter con Nick Wooster

Pringle of Scotland: collezione fall winter con Nick Wooster

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

La nuova collezione fall winter 2016 Pringle of Scotland vedrà la collaborazione tra Nick Wooster e il brand scozzese nella parte core dell’etichetta, ossia la maglieria maschile. Questa stagione, la maglieria sarà presentata in una nuova veste intrecciando tessuti tartan e filati a spezzati “made in Scotland”, dall’effetto used, spiega il management dell’azienda in una nota.

“Collaborare insieme a Nick Wooster per la collezione maschile incentrata sulla maglieria è stata per me un’esperienza davvero speciale. Grazie al suo occhio allenato e alla passione che entrambi condividiamo per la moda, abbiamo identificato alcuni capi icona ed elementi essenziali Pringle of Scotland”, dice il design director Massimo Nicosia.

“Sono elettrizzato dalla nuova collaborazione nata insieme a Massimo Nicosia e al team Pringle of Scotland. L’estrema passione e conoscenza della maglieria ed expertise made in Scotland, hanno reso la partnership un lavoro appassionante e un’esperienza unica nel suo genere”, commenta Nick Wooster.

L’intera collezione uomo fall 2016 sarà presentata a londra durante London Collections Men e poi a Pitti Uomo, in agenda a Firenze dal 12 al 15 gennaio. Pringle of Scotland è statp fondato nel 1815 nel luogo di nascita dell’ industria scozzese della maglieria.

Nick Wooster
Pringle of Scotland