• Home
  • News
  • Moda
  • Proclamati 4 vincitori di Next Generation

Proclamati 4 vincitori di Next Generation

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Claudio Cutugno, 22 anni, dello Ied, Luca Lin, 21 anni, di Haute Future Fashion Accademy, Deyse Maria Cottini, 22 anni, di Naba e Alessandro Canti e Gianluca Viscomi, 23 anni, di Afol. Sono questi i vincitori della nona edizione di Next Generation. La selezione finale del concorso dedicato ai giovani stilisti under 30, promosso e organizzato da Camera nazionale della moda italiana con la collaborazione della Camera di Commercio di Milano, si è svolta il 27 novembre.

Il concorso non ha la finalità del "fare impresa", ma ha l'obiettivo di individuare e far crescere una nuova generazione di stilisti che possa trovare inserimento negli uffici stile delle case di moda.

La giuria era composta, tra gli altri, da Carla Biffi, di Biffi, Carlo Capasa, eco di Costume National, Jane Reeve, ceo di Camera nazionale della moda italiana e da Mario Dell'Oglio, presidente di Camera Buyer.

Reeve, che si è insediata alla guida di Camera della moda circa un anno fa, ha detto fin dall'inizio di voler puntare sui giovani e di voler spingere anche tutte le attività digital al fine di aiutare i talenti e le griffe, piccole e grandi, del settore fashion.

I 4 vincitori sfileranno durante la settimana della moda di febbraio

La Giuria dopo aver incontrato i 21 finalisti, scelti tra le oltre 250 candidature pervenute, ha scelto i 4 vincitori che avranno l'opportunità di veder sfilare la propria collezione (composta da 12 outfit) durante la settimana della moda di febbraio 2015.

La produzione della collezione dei designer che si sono aggiudicati il premio sarà finanziata interamente da Camera Nazionale della Moda Italiana all'interno di un percorso educational: un tutor e uno stylist accompagneranno i designer nella realizzazione della loro collezione: la scelta dei tessuti, l'incontro con le modelliste, i casting con le modelle, il backstage della sfilate, incontri con giornalisti e personalità del mondo della moda che li sapranno guidare fino alla sfilata sulle passerelle di Milano Moda Donna.

Foto: Al centro Jane Reeve attorniata dai quattro vincitori.
CAMERA MODA
next generation